martedì 27 novembre 2012

MATTEUCCI-CASTIGLIONI HANNO CONOSCIUTO LA SFIDA DA RALLY IN PISTA


COMUNICATO STAMPA

GIP RACING DON CARLOS AL MONZA RALLY SHOW:
MATTEUCCI-CASTIGLIONI HANNO CONOSCIUTO LA SFIDA DA RALLY IN PISTA.
La coppia portacolori del sodalizio termale ha debuttato in questa gara tutta particolare ritrovando la Peugeot 207 S2000.  L’approccio è stato positivo, con tanta esperienza acquisita al fianco dei più celebrati Campioni.

Montecatini Terme (Pistoia), 27  novembre 2012 -   

GIP RACING DON CARLOS, per mano di Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni, ha partecipato per la prima volta al Monza Rally Show, lo scorso fine settimana. Il sodalizio termale aveva il proprio nome posto sulla Peugeot 207 S2000 della PA Racing portata in gara dal pilota pistoiese e “griffata” da CT Maceri,  l’azienda lucchese sua partner da anni.

Per Matteucci era l’esordio, a Monza, dove ha concluso quattordicesimo, dovendosi confrontare costantemente con celebrati Campioni internazionali oltre che contro vetture World Rally Car, quindi più potenti della sua. Soprattutto l’occasione è stata buona per approcciare con il correre in circuito, esperienza rivelatasi decisamente positiva, in quanto è stato anche possibile riprendere il dialogo con la 207 S2000 e trarre indicazioni importanti per il futuro.


“Prevedevo fosse difficile ma non così  - dice Matteucci – correre un rally in pista dove spesso ti trovi porta a porta con altri concorrenti è una sensazione – sulle prime – molto strana. E’ stata un’esperienza esaltante, sia sotto il profilo mediatico che sotto quello tecnico in quanto è stato possibile riprendere il dialogo con la 207 S2000 con la quale si sono raggiunte velocità elevate e “staccate” al limite. Una bella scuola, certamente da rifare”.


foto Bettiol

GIP RACING DON CARLOS
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento