lunedì 9 settembre 2013

RALLY PROJECT RITROVA IL SORRISO AL RALLY DI PICO

INFOSTAMPA

RALLY PROJECT RITROVA IL SORRISO AL RALLY DI PICO.
MAX RENDINA SFIORA IL PODIO CON LA LANCER EVOLUTION GRUPPO N
Il pilota romano ha corso dopo un estenuante tour de force di oltre trenta ore senza sonno ed ha colto un risultato significativo con la vettura che ha dato indicazioni importanti di competitività ed affidabilità. Il risultato è stato dedicato a Luca “bamba” Corsetti, l’amico scomparso prematuramente la scorsa primavera.

Roma, 09 settembre 2013 – RALLY PROJECT ed il Campione italiano uscente “produzione” Massimiliano Rendina ed il suo copilota Mario Pizzuti  hanno ritrovato la via del sorriso, nella notte tra sabato e domenica scorsi, al 35. Rally di Pico, in provincia di Frosinone.



Al via con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N della squadra, l’equipaggio romano ha colto la quarta posizione assoluta e prima del gruppo N, segno di una forza confermata sia dal pilota che dalla vettura. Bellissimo il rush finale della gara frusinate, dove Rendina  ha siglato il miglior tempo assoluto nella prova di epilogo, e comunque, il suggello di una prestazione complessiva ottenuta stringendo i denti.


Rendina, infatti, ha corso a Pico al termine di un estenuante “tour de force” di ben trentasei ore senza riposo per impegni di lavoro e personali, ma una volta in gara ha guardato bene di sfruttare la meglio la Lancer Evolution, la quale gli ha trasmesso sensazioni decisamente importanti dovendosi confrontare anche con avversari di livello. Elettronica, assetto e complessivo della vettura hanno quindi evidenziato l’ottimo lavoro svolto con i recenti test svolti in Abruzzo.

Siamo soddisfatti – commenta Rendina – la macchina si è dimostrata all’altezza di poter competere per la vittoria. Tutto ha girato al meglio, la Lancer si è mostrata perfetta, se il podio non è arrivato è solo  . . .  colpa mia! A parte gli scherzi, se potevamo correre anche una sola prova in più con il giorno, il podio era sicuramente nostro. Ma va bene ugualmente. La cosa più importante è l’aver potuto finalmente dedicare questo successo a Luca “bamba” Corsetti, il nostro amico prematuramente scomparso la scorsa primavera”.

I trofei vinti da Rendina e Pizzuti a Pico, sono stati consegnati nelle mani della sorella di Luca Corsetti, con la dedica fatta sul palco di arrivo da Rendina stesso all’amico scomparso.

Foto: Rendina (foto L. D'Angelo)

MEDIA SERVICE

MgtComunicazione

Nessun commento:

Posta un commento