lunedì 9 settembre 2013

TEAM DB MOTORSPORT SEMPRE PIU’ IN ALTO


COMUNICATO STAMPA


TEAM DB MOTORSPORT SEMPRE PIU’ IN ALTO:
RICCARDO DE BELLIS INARRIVABILE AL MUGELLO
Nella gara “di casa” il pilota lucchese si è reso autore di una nuova ed esaltante performance per andare dritto verso il titolo della Coppa Italia quando mancano adesso due gare al termine.

Lucca, 09 settembre 2013

Anche la settima prova stagionale della Coppa Italia- prima divisione ha riproposto sugli scudi i lucchesi del Team DB Motorsport ASD ed il loro pilota Riccardo De Bellis. Lo scorso fine settimana, sul circuito del Mugello, quindi gara “di casa” per la compagine , alla settima prova stagionale, con la Porsche 997 GT3 gestita dalla ZRS Motorsport,  De Bellis ha nuovamente fornito una prestazione di elevato livello, quella che gli ha permesso di consolidare il primato in classifica quando mancano due gare al termine.

Vinta gara 1 e secondo assoluto primo di classe in gara 2. Ecco il risultato di un week-end di alto profilo per De Bellis che anche in questo caso si è dovuto produrre in prestazioni sopra le righe per far fronte alla concorrenza estremamente agguerrita e peraltro fornita di vetture più evolute alla sua.


A tutti, non è passata inosservata, in Gara-1, la lotta agguerrita con la Lamborghini del rivale di stagione Dell'Onte, con ben 170 cv in piu', ma la due giorni del Mugello era iniziata già bene con le qualifiche, svolte senza prima fare giri liberi, dove comunque De Bellis aveva ottenuto subito il secondo tempo in griglia, a soli 9/10 dal primo.

La Gara-1 è stata tirata, caratterizzata da due sorpassi da cardiopalma all'esterno delle “Arrabbiate” dove De Bellis ha rispolverato la sua anima da rallista, portandolo poi a vincere. La Gara-2, ha visto il driver lucchese cercare invano il sorpasso alla “solita” Lamborghini di Dell’Onte ma vanamente, arrivando comunque sotto la bandiera a scacchi con poco meno di mezzo secondo di distacco.

Il risultato appaga, De Bellis ha potuto certamente dire missione compiuta, con la leadership di classifica consolidata e bune possibilità di mantenerle sino al termine della stagione.

“Un’altra gara di grandi soddisfazioni. Tutto ha girato alla perfezione, la macchina, la squadra, è proprio un bel momento, che sicuramente ci porterà a soddisfazioni importanti. Alla gara erano presenti le mie nipotine, entrambe mi hanno accompagnato sul podio, dal quale abbiamo dedicato l'ottimo week-end al loro sfortunato babbo, mio fratello, scomparso prematuramente poco tempo fa”.

Il 6 ottobre appuntamento per Team DB MOTORSPORT ASD a Imola per il penultimo atto stagionale.


Nella foto: De Bellis in azione al Mugello (Actualfoto)


UFFICIO STAMPA

MGT COMUNICAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento