domenica 22 settembre 2013

XXVI RALLYE ELBA GRAFFITI: IL SUCCESSO A MERCATTILJ-CALLEGARI (PORSCHE 911)



XXVI RALLYE ELBA GRAFFITI:
IL SUCCESSO A MERCATTILJ-CALLEGARI (PORSCHE 911)
Non solo rally all’Isola d’Elba, ma anche regolarità, quella della quinta prova del FIA Trophy for regularity rallies.


In coda al XXV Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy si è corso, questo fine settimana, il celebre ELBA GRAFFITI, la cui 26^ edizione è andata in archivio con una vittoria italiana anche in questo caso.

Valido nuovamente per il FIA Trophy for Regularity Rallies (quinta delle sette prove a calendario), l’Elba Graffiti ha dunque avuta la doppia validità continentale, a conferma del prestigio raggiunto.


Questa disciplina è l’evoluzione della re­golarità "classica", certamente vòlta più all'agonismo, dove a fare classifica sono controlli di passaggio, controlli a tim­bro e prove definite "di precisione" .

Precisione che ha dimostrato alla grande Paolo Mercattilj e la sua Porsche 911, affiancato da Callegari, primi assoluti dopo due giorni di gara con sole 20 penalità. Al secondo posto Marani-Varotto con una Porsche 911 pure loro e terza la Trumph TR7 di Botto-Giammarino. Entrambi questi ultimi due equipaggi hanno collezionato 24 penalità, con la discriminante che ha poi dato ragione al primo.


Foto allegata: Mercattilj (foto Valerio Incerpi)






Nessun commento:

Posta un commento