lunedì 28 luglio 2014

LUCA PANZANI NELLA TOP FIVE DEL “CITTA’ DI LUCCA”

COMUNICATO STAMPA

LUCA PANZANI NELLA TOP FIVE DEL “CITTA’ DI LUCCA”
Lo scorso fine settimana il pilota di Lucca ha siglato una nuova ed esaltante performance in una gara rivelatasi estremamente selettiva. Notevoli i riscontri e le sensazioni ottenute in quello che comunque era un test in vista della ripresa della sfida tricolore di fine agosto ad Udine


Lucca, 28 luglio 2014 – Nuova ed esaltante prestazione del giovane pilota lucchese Luca Panzani, stavolta “in casa”, sulle strade amiche della Coppa Città di Lucca, la cui 49^ edizione di è svolta lo scorso fine settimana.

Il ventiquattrenne portacolori della Rain Racing, affiancato da Sara Baldacci, attualmente al secondo posto nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Junior, ha concluso la gara in una notevole quinta posizione assoluta, primo di classe.

Per Panzani la Coppa Città di Lucca, inserito nel programma Federale ACI TEAM ITALIA (la selezione che ha definito i migliori talenti da rally italiani, programmando per essi un percorso formativo di alto livello), è stata interpretata quale utile training in vista della ripresa del Campionato Italiano, programmata per il 50° Rally del Friuli ad Udine dal 28 al 30 agosto e viste le condizioni meteorologiche mutevoli in cui sui è svolto, è stato decisamente un banco di prova importante per testare assetti e gomme e fare anche strategie per una resa migliore con il cronometro.


La prestazione di Panzani è sempre stata di alto livello, ha sempre gravitato nelle posizioni di vertice e costantemente in duello con vetture di categoria superiore, segno dell’alto livello tecnico raggiunto dal giovane lucchese e dell’importante feeling raggiunto con la Renault Twingo R2 di soli 1600 cc.

Luca Panzani: “Anche in questa edizione il “Lucca” si è rivelato una gara ostica, dura e per questo devo dire che a parte il bel risultato ottenuto, è stato un ottimo bagaglio di esperienza maturata sempre di più con la Twingo. Con la mia copilota Sara Baldacci abbiamo cercato soprattutto di affinare le nostre sensazioni con la vettura, cercando di lavorare per migliorare la guida sotto l’aspetto del set-up, lavorando quindi in ottica di Campionato Italiano. E’ stato un utile training, poi è arrivato anche un buon esito in termini di risultato, per cui diciamo che stiamo andando per la giusta direzione ed il morale è altissimo. Adesso si tratta di capitalizzare tutto quanto in gara ad Udine, dove sarà tutt’altra musica!”.

Nella foto: Luca Panzani e Sara Baldacci in azione a Lucca (Foto Frame)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento