martedì 22 luglio 2014

RUDY MICHELINI PRONTO PER IL “SUO” RALLY: CON LA DS3 R5 AL VIA DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA



RUDY MICHELINI PRONTO PER IL “SUO” RALLY:
CON LA DS3 R5 AL VIA DELLA COPPA CITTA’ DI LUCCA
Dopo aver esaltato al Rally del Casentino con una performance unica, il pilota lucchese
torna ai nastri di partenza della gara che ha vinto per quattro volte.


- 22 luglio 2014 -

Quindici giorni dopo l’esaltante prestazione al Rally del Casentino, sfociata in un quinto posto assoluto dietro alle sole vetture WRC, Rudy Michelini, riprenderà in mano il volante della Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport per partecipare, questo fine settimana, alla 49^ edizione della Coppa Città di Lucca.

La gara, valida per il TRN di IV zona, si svolgerà classicamente di notte e sarà utilizzata dal portacolori della Movisport per proseguire il lavoro di test sulla vettura francese in concerto con Citroen Racing, un impegno che dovrà portare ad una condizione ottimale per la ripresa del Campionato Italiano Rally a Udine prevista per il 50. Rally del Friuli Venezia Giulia dal 28 al 30 agosto.

Per l’occasione affiancato nuovamente da Michele Perna, Michelini cercherà comunque il risultato d’effetto, nel dettaglio la cinquina di successi dopo quelli del 2007, 2009, 2010 e 2011, per onorare al meglio la gara “di casa”.


Il commento di Rudy Michelini: “In Casentino abbiamo fatto tutto al meglio, abbiamo saputo indirizzare il lavoro con Procar e Citroën Racing nella direzione giusta cercando affinamenti di tecnica e l’esperienza ha pagato sia in termini di risultato che di indicazioni tratte. A Lucca, una gara che conosciamo bene, cercheremo di proseguire l’impegno  che ci siamo prefissati sino dalla gara di esordio a Sanremo, quello di portare la DS3 R5 ad un alto livello. E’ stimolante, un’esperienza estremamente gratificante per un pilota. Per la gara non faccio proinostici, avremo prima di tutto da guardare al test, poi al resto, avremo da combattere di sicuro contro avversari di livello elevato, ma non ci tireremo indietro se ci sarà da lottare per il poker di vittorie!”.

La 49^ Coppa Città di Lucca si svolgerà come consuetudine in notturna. La partenza avverrà sabato 26 luglio dal magnifico contesto dell’antico Caffè delle Mura alle ore 23,31, dove i concorrenti faranno ritorno la mattina di domenica 27 alle ore 8,15 dopo aver affrontato sei prove speciali di un percorso in parte rivisto, con una prova speciale rispolverata dopo oltre dieci anni (la “Boveglio”) ed una disegnata in senso contrario allo sviluppo che ha avuto nel recente passato (la “Monti di Villa”).


Nella foto: Rudy Michelini in azione al Rally Casentino con la Citroen DS3 R5 (Bettiol).

www.rudymichelini.com


media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento