martedì 22 luglio 2014

TEAM DB MOTORSPORT IN COPPA ITALIA: DE BELLIS RESISTE NELL’ATTICO DELLA CLASSIFICA




TEAM DB MOTORSPORT IN COPPA ITALIA:
DE BELLIS RESISTE NELL’ATTICO DELLA CLASSIFICA
Domenica scorsa, in Umbria, per la quinta prova della Coppa Italia, il driver lucchese ha confermato la propria forza nonostante un “fuori programma” in Gara-2, venendo letteralmente centrato da un avversario a cinque giri dall’epilogo.


Lucca, 22 luglio 2014 – Anche domenica scorsa, Team DB MOTORSPORT l’ha fatta da protagonista in Coppa Italia Prima Divisione, per il quinto round della serie, svoltosi all’Autodromo di Magione, in provincia di Perugia. Il proprio portacolori, Riccardo De Bellis si è espresso in una nuova e notevole performance che ha consolidato nuovamente la sua seconda posizione in classifica di Campionato.


Il pilota lucchese, con la sua Porsche 997 GT3 Cup seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo non correva all’autodromo di Magione (Perugia) da oltre due anni, un’incognita che all’atto pratico non lo ha messo in grosse difficoltà ed anzi, è stata sicuramente la molla che lo ha fatto scattare di nuovo ai vertici, con una prestazione sicuramente competitiva, ennesimo segnale per il ricco plateau di avversari con cui combatte da inizio stagione.

In Gara 1, partito in griglia con il sesto tempo (terza fila) ha infilato un risultato di spessore, terzo assoluto e primo di classe, a soli quattro decimi dal secondo assoluto con una più potente Porsche Carrera 3800 (30/40cv in piu'), tra l'altro messa in difficoltà nei tratti misti, ma insuperabile nel tratto veloce del circuito “Borzacchini”.

In Gara- 2, partenza lanciata in sesta posizione, De Bellis poi aveva saputo agguantare con forza il terzo posto sino a che un “contatto” con un altro concorrente lo ha costretto a chiudere anzitempo la gara, peraltro con uno spettacolare testacoda a 5 giri dalla bandiera a scacchi. Un fuori programma che, come già accennato, non ha precluso il poter rimanere ancora secondo nella classifica provvisoria.

Il commento di De Bellis: “Tutto sommato bene, anzi molto bene, nonostante abbia fatto fatica a riprendere il ritmo della pista di Magione dove non correvo da oltre due anni e nonostante anche il fuori programma della seconda manche di gara. Ho mantenuto la seconda posizione in Campionato e questo credo sia un segnale importante anche per gli avversari i quali, più o meno tutti, hanno macchine più potenti della mia. Molto bene la vettura e la squadra, ovviamente, ha lavorato come al solito al meglio”.

Nella foto: De Bellis in azione a Magione (Actualfoto).


Nessun commento:

Posta un commento