lunedì 15 settembre 2014

ERTS Hankook Competition al successo in Valtellina con Andrea Perego e la Fiesta R5.

COMUNICATO STAMPA


Livorno, 15 settembre 2014


ERTS Hankook Competition al successo in Valtellina con Andrea Perego e la Fiesta R5.
La gara test in Lombardia, oltre a produrre il sesto successo del pilota ha permesso di svolgere un importante lavoro in ottica futura sulla vettura inglese.
Questo fine settimana i colori Hankook saranno al via al 21° Rally Adriatico, valido per il Campionato Italiano Rally, con la “stella” Xevi Pons, poi con Franci, Giannini e Vineis.


ERTS Hankook Competition, durante il fine settimana appena trascorso ha tradotto in una nuova vittoria assoluta il lavoro di sviluppo dei propri pneumatici da competizione rally.

Alla 58^edizione della Coppa Valtellina, il pilota ufficiale Andrea Perego, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini ha conquistato la sua sesta vittoria nella gara “di casa”, affiancato dal copilota Belfiore. Il lavoro iniziato sulla Ford Fiesta R5 al Rally del Friuli Venezia Giulia di fine agosto (6° assoluto) è dunque proseguito nel migliore dei modi. L’alloro conquistato da Perego e Belfiore, sinonimo di forza dell’equipaggio, é soprattutto segnale importante che il lavoro intorno alla vettura inglese sta procedendo al meglio e soprattutto senza soste. La gara valtellinese ha permesso di lavorare con impegno soprattutto sul set-up della vettura per adattarla agli pneumatici e l’esito sortito, per i tecnici impegnati, è stato definito eccellente.


POKER DI VETTURE AL RALLY ADRIATICO CON LA “STELLA” PONS
Con il 21° Rally Adriatico, questo fine settimana nelle Marche (partenza da Ancona ed arrivo a Cingoli), il Campionato Italiano Rally ed il Trofeo Rally Terra giungeranno al loro ultimo appuntamento stagionale. Anche in questo doppio contesto, la presenza di ERTS-Hankook Competition sarà tanto ampia, con quattro vetture di riferimento, quanto anche importante.

Importante ed anche “da notizia”, in quanto sarà al via, con una Ford Fiesta R5 (Team Bernini) lo spagnolo Xavi Pons, protagonista del mondale rally, il quale avrà il compito di proseguire il lavoro di sviluppo degli pneumatici, in questo caso da fondo sterrato, sulla vettura inglese che per il prossimo anno si prevede dovrà essere schierata proprio nel Campionato Italiano Rally.

Le prove su strada bianca nelle Marche, caratterizzate da un fondo duro e compatto sono state ritenute un banco di prova importante dai tecnici della Casa al fine di proseguire ad acquisire indicazioni importanti per la realizzazione degli pneumatici per la categoria R5, ritenuta un importante futuro dei rallies.

Oltre alla stellare presenza di Pons, che sarà certamente un riferimento per tutti i maggiori attori del tricolore rally, saranno in gara gli altri tre equipaggi di riferimento ufficiale: Giannini-Tredici e Vineis-Garella (Peugeot 208 R2)  per il Campionato Italiano e Franci-Segir (Ford Fiesta R2), i quali inseguono un nuovo successo in categoria R2 del Trofeo Rally Terra dopo tre successi consecutivi.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

FOTO: Perego-Belfiore in Valtellina

ERTS
Via Ugione 25
57121 Livorno
Telefono   0586 421357
order@erts.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento