martedì 30 settembre 2014

POWER CAR TEAM A VELE SPIEGATE CON LA 208 R5



POWER CAR TEAM A VELE SPIEGATE CON LA 208 R5
A Bassano Emanuele Zecchin ha portato al debutto il primo esemplare della vettura francese conquistando un notevole terzo posto assoluto. Questo fine settimana la vettura al via del “Nido dell’Aquila” con Mauro Trentin.
     
SCHIO (Vicenza), 30 settembre 2014 – POWER CAR TEAM ha finalmente acceso il motore della sua prima Peugeot 208 T16 R5 e lo ha fatto cogliendo immediatamente un podio assoluto. E’ stato il veneziano Emanuele Zecchin, da tempo legato alla squadra da un rapporto di collaborazione e stima reciproca,  l’autore del debutto della nuova arrivata nella factory di Schio, il quale ha conquistato un importante terzo posto assoluto al Rally Città di Bassano lo scorso fine settimana.

Zecchin, affiancato da Vettoretti, ha corso una gara notevole, nonostante tutte le incognite del caso, dall’essere appunto al debutto con la vettura “del leone”, quindi di doversi prendere feeling, al fatto di aver corso ancora debilitato da un recente stato influenzale. Zecchin ha corso in un crescendo di sensazioni e di riscontri cronometrici ed alla fine, il divario dal leader, considerando i circa 20” persi nel secondo giro di gara per una foratura disegna una prestazione di spessore, un risultato importante o anche una mancata vittoria.


La Peugeot 208 T16 R5 firmata POWER CAR TEAM non si ferma: questo fine settimana sarà infatti al suo battesimo su fondo sterrato, al Nido dell’Aquila, in Umbria, per l’avvio del Challenge Raceday Ronde Terra. Alla guida ci sarà uno dei massimi esperti delle gare su strada bianca, il veneto Mauro Trentin, affiancato da Alice De Marco. Anche in questo caso sarà una gara tutta da scoprire, Trentin cercherà di assuefarsi alle sensazioni della macchina, ovviamente andando alla cerca di un risultato di spessore. Non vi sarà solo la gara in Umbria, per la squadra scledense: due Renault Clio S1600 saranno infatti schierate al Rally-2 del Sebino, in provincia di Bergamo, con al volante rispettivamente David Bizzozzero e Nicola Lancini.

Tornando alla gara di Bassano, le soddisfazioni so arrivate anche da Basso-Mosele (Renault Clio R3), Frisiero-Taufer (Renault Clio R3), rispettivamente terzi e quarti di classe ed un podio lo ha fatto suo anche la coppia  Follador-Gasparotto (Renault Twingo R2), alla loro prima esperienza con la squadra, terzi di classe.

Oltre all’impegno bassanese, per POWER CAR TEAM c’era anche quello in Toscana, al Rally di Camaiore, con il locale Massimo Pucci, su una Renault Clio S1600, con la quale ha finito in sesta posizione di classe.

Foto: Zecchin (FotoSport)


www.munarettogroup.com

Nessun commento:

Posta un commento