martedì 2 settembre 2014

ERTS Hankook Competition nel tricolore rally: Andrea Perego sesto assoluto in Friuli con la Ford Fiesta R5





Livorno, 02 settembre 2014


ERTS Hankook Competition nel tricolore rally:
Andrea Perego sesto assoluto in Friuli con la Ford Fiesta R5
Con l’esemplare del Team Bernini, il pilota valtellinese ha sofferto l’adattamento alla vettura riuscendo a chiudere l’impegno in un significativo crescendo di prestazioni. All’arrivo anche le due Peugeot 208 R2 di Giannini e Vineis, i quali hanno fornito ottime indicazioni sotto l’aspetto tecnico degli pneumatici.


ERTS Hankook Competition, con il proprio pilota ufficiale Andrea Perego ha partecipato, lo scorso fine settimana, al 50° Rally del Friuli Venezia Giulia, a Cividale del Friuli (Udine), terminando la gara in sesta posizione assoluta.

La terz’ultima prova tricolore Perego l’ha corsa debuttando al volante della Ford Fiesta R5 del Team Bernini, con la quale ha sofferto la mancanza di feeling per poter lottare al pari con i concorrenti. Perego ha comunque terminato i due giorni del rally friulano in netta progressione, dopo avere avviato la sfida con l’handicap di una scelta di gomme errata per quelle che erano le caratteristiche della strada ed anche meteorologiche. Una successiva foratura ha poi compromesso la rimonta che poteva essere ai piedi del podio grazie a riscontri cronometrici di assoluto valore, molto vicini ai competitor di Hankook, soprattutto nell’ultimo giro di prove della seconda tappa .


L’esperienza friulana, rally dai caratteri forti, per Perego ed il suo copilota De Luis tornerà comunque utile per la seconda gara che correranno con la Fiesta R5, prevista per la Coppa Valtellina tra quindici giorni ed entrambe le gare hanno lo scopo di essere importanti test degli pneumatici fondamentali per gli sviluppi futuri del prodotto “racing” destinato all’ultima generazione delle vetture da rally.


Alla gara in Friuli gli pneumatici Hankook hanno concluso la gara anche con Giannini-Marchetti e con Vineis-Garella, entrambi con la Peugeot 208 R2, utili esperienze per lavorare sugli pneumatici indirizzati alla categoria R2.

Nessun commento:

Posta un commento