martedì 9 settembre 2014

ERTS Hankook Competition in fermento




COMUNICATO STAMPA


Livorno, 09 settembre 2014


ERTS Hankook Competition in fermento:
prestazioni di alto livello su asfalto per Pisani e su terra per Franci. Perego prova il successo in Valtellina questo fine settimana.
Lo scorso fine settimana i colori “coreani” hanno sventolato su più fronti confermando l’elevato livello tecnico raggiunto dagli pneumatici sia per asfalto che per strada bianca.


ERTS Hankook Competition, sta conoscendo un notevole fermento. Un momento particolarmente importante sotto il profilo tecnico che per le conseguenti prestazioni sportive nei rallies italiani.

A REGGELLO PISANI-MANFREDI VICINI AL PODIO ASSOLUTO
Lo scorso fine settimana, al Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, valido per il TNR di IV zona, il giovane versiliese Gianandrea Pisani, in coppia con Jasmine Manfredi ha colto un notevole quarto posto assoluto con la Citroën C2 R2. La gara di Pisani-Manfredi è stata costantemente ad alto livello, la prestazione è di quelle da incorniciare in quanto il giovane aveva da trovare il miglior feeling con la vettura francese dovendosi anche confrontare con avversari di alto livello. La Citroën di Pisani è stata assecondata al meglio dagli pneumatici Hankook trovando immediatamente il giusto compromesso di set-up ed anche in condizioni di asfalto caldo hanno sempre risposto al meglio con la performance ottenuta in tutte le prove speciali disputate.


Il successo di Hankook alla gara reggellese è stato suggellato dalle prestazioni di livello fornite dal lucchese Roberto Marchetti, sempre più leader del Trofeo “Corri con Hankook”, di poco fuori dalla top ten (11. assoluto) con la piccola MG ZR 105, solo per aver preso un tempo imposto in avvio di gara. Buon anche la prestazione di Pinelli-Angilletta, primi di classe R3 con la loro Renault Clio.

LA TERRA SARDA ESALTA ANCORA LUCA FRANCI
Sugli sterrati del 33. Rally Costa Smeralda, in Sardegna, valido per il Trofeo Rally Terra, il senese Luca Franci, in coppia con Andrea Segir sulla Ford Fiesta R2 ha inanellato una nuova ed entusiasmante prestazione culminata con il successo in classe di appartenenza ed il terzo posto tra le vetture a due ruote motrici. Anche in questo caso la prestazione di Franci, che ha confermato il suo particolare feeling con gli sterrati sardi, è stata ben assecondata dagli pneumatici Hankook che hanno sostenuto senza difficoltà la Fiesta consentendo una nuova ed importante, oltre che esaltante, performance.



ANDREA PEREGO TENTA IL SUCCESSO IN VALTELLINA
Dopo la convincente prestazione in Friuli, per Andrea Perego è tempo di tornare al voltante di un’auto da corsa, nello specifico ancora la Ford Fiesta R5 del Team Bernini, per cercare stavolta un successo significativo. Questo fine settimana, affiancato da Daniele De Luis, sarà al via della Coppa Valtellina, gara che ha vinto per diverse occasioni, nella quale oltre a cercare l’alloro sarà impegnato a proseguire lo sviluppo degli pneumatici Hankook destinati alla categoria R5.

Contestualmente agli impegni rallistici, per ERTS-Hankook Competition prosegue l’attività in circuito: questo fine settimana i propri tecnici saranno impegnati al circuito tedesco del  Lausitzring (presso Klettwitz) per la terz’ultima prova del Campionato DTM, del quale Hankook è la gomma ufficiale.
______________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


FOTO: Pisani (FotoFrame) e Franci (foto A. Zini)

Nessun commento:

Posta un commento