lunedì 17 ottobre 2016

AL TROFEO MAREMMA AL FIANCO DEL FUNAMBOLO PAOLO DIANA



AL TROFEO MAREMMA AL FIANCO 
DEL FUNAMBOLO PAOLO DIANA
Verranno estratti due biglietti tra quelli venduti per assistere alla Prova Speciale spettacolo del Palagolfo nella serata di sabato 22 ottobre ed i possessori potranno salire al fianco del driver sammarinese – apripista d’eccezione alla gara -  a bordo della Fiat 131 Abarth per un giro nel circuito allestito, teatro della terza sfida del rally,

FOLLONICA (Grosseto), 17 ottobre 2016 – Cresce l’attesa per il 40° Trofeo Maremma,  che andrà ad infiammare questo fine settimana. Si parla già di pronostici, di vetture e di attori da prima scena, per l’evento organizzato dalla Scuderia Maremma Corse 2.0, che quest’anno raggiunge un considerevole traguardo di longevità, valido per il Campionato Regionale Aci Sport.

Ci sarà un apripista d’eccezione, il funambolico sammarinese Paolo Diana, con la sua Fiat 131 Abarth, con la quale ha estasiato in molte gare anche all’estero per l’alto contenuto di spettacolo che le sue presenze assicurano.  Intorno a questo vero e proprio personaggio del motorsport globale l’organizzazione del 40° Trofeo Maremma ha creato un evento di coinvolgimento del pubblico per la Prova Speciale numero 3 “Città di Follonica”, che si svolgerà nell’area del Palagolfo, a partire dalle ore 21,33 di sabato 22 ottobre. Tra i biglietti venduti, due verranno estratti a sorte ed i vincitori avranno la possibilità di salire al fianco di Paolo Diana sulla sua 131 Abarth, per effettuare un giro nel circuito allestito per l’occasione.


Dunque il Trofeo Maremma entra di nuovo dentro Follonica con la riconfermata kermesse spettacolo ed entra sempre più in contatto con il pubblico, , in questo caso grazie ad un pool di partner dell’organizzazione, quali Sicurmax, Pool Racing, Forieri Events e Catering e Maremmarally.

LA GARA
La gara, su due giorni, con un totale di nove Prove Speciali, tre delle quali da disputare il sabato e le restanti sei alla domenica giunge quest’anno ad un importante traguardo di longevità sportiva: i quaranta anni di matrimonio con lo sport sono un punto di arrivo significativo per quanto anche un punto di partenza verso nuove esperienze, soprattutto con la freschezza del giocane sodalizio che organizza l’evento . Ne è la conferma la sinergia attuata con i Comuni di Follonica, Scarlino, Gavorrano, Massa Marittima e Montieri. Si lavorerà per far vedere le bellezze della Maremma, portando ad una ricaduta economica grazie al “turismo emozionale” quello che arriva con l’evento stesso, in un periodo destagionalizzato.
Per l’edizione dei quaranta anni si è tornati all’antico, alla tradizione. Si riproporranno percorsi di Prove Speciali che hanno un “nome” e che soprattutto sono nel cuore e nella mente sia di chi corre che anche degli appassionati. Verranno utilizzate strade già conosciute ed apprezzate dalla maggior parte dei rallisti, avendo quindi ritorno al passato con le “piesse” più esaltanti della Maremma, “Gavorrano”, “Tatti” e “Montieri”, veri e propri luoghi “sacri” delle corse su strada.
Il programma di gara prevede la partenza sabato 22 ottobre alle 17.01 e l’arrivo domenica 23 alle 17.32, entrambe in Via Amorotti a Follonica, la classica location in centro città. Verifiche amministrative e tecniche (sabato mattina), Parco Assistenza e Riordino Notturno saranno nella aree funzionali messe a disposizione dalla Marina di Scarlino, lo shakedown (il test con le vetture da gara) verrà allestito a Scarlino, su un tracciato di due chilometri, sabato all’ora di pranzo.
- PS 1-2” Gavorrano” di 8,600 Km. sabato 22 ottobre;
- PS 3 “Città di Follonica” (prova spettacolo) 2,500 Km. sabato 22 ottobre;
- PS 4,6,8 “Tatti” di 11,500 Km. domenica 23 ottobre;
- PS 5,7,9 “Montieri” di 11,600 Km. domenica 23 ottobre;
-  Riordino 1 e 2 di sabato a Bagno di Gavorrano con festa del paese;
-  Riordino 4 e 5 di domenica, rispettivamente a Valpiana e Montieri (inserito nella sagra paesana).
La gara misura in totale 456,700 chilometri, dei quali 89 di distanza competitiva, quasi il 20% del totale.


Per partecipare al crowdfunding a sostegno del Trofeo Maremma, basta collegarsi al seguente URL: https://goo.gl/jTsC7o e seguire le istruzioni, scegliendo poi la cifra da donare.

Il sito web di riferimento dell’evento:
www.maremmacorse.com contiene già tutte le informazioni necessarie per parteciparvi o assistervi.
FOTO: Paolo Diana in azione (PhotoZini).

UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento