venerdì 7 ottobre 2016

IL 37° RALLY CITTA’ DI PISTOIA INSIEME A “WE LOVE ANASTASIA”

IL 37° RALLY CITTA’ DI PISTOIA
INSIEME A “WE LOVE ANASTASIA”
L’evento, in programma da domani a domenica, darà sostegno all’Associazione nata per garantire
assistenza domiciliare pediatrica gratuita a bambini affetti da patologie oncologiche e croniche.

I responsabili dell’Associazione saranno presenti alle verifiche tecniche della gara, presso la concessionaria Brandini,
nella zona industriale di Sant’Agostino, per far conoscere il loro importante lavoro.


Pistoia, 06 ottobre 2016 - Non soltanto sport, al 37° Rally “Città di Pistoia”, in programma per questo fine settimana nell’hinterland pistoiese, ma anche solidarietà, a conferma che il motorsport è sempre in prima linea per dare sostegno ad iniziative a scopo benefico.

L’evento, organizzato da Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia darà sostegno a “WE LOVE ANASTASIA” un’Associazione pistoiese nata per garantire assistenza domiciliare pediatrica gratuita a bambini affetti da patologie oncologiche e croniche, grazie anche ad una convenzione promossa dalla Società della Salute di Pistoia.

L'Associazione ha come obiettivo creare un team specializzato di infermieri, psicologi, animatori ed altre figure professionali che possano fornire assistenza domiciliare gratuita .

Ad oggi il sodalizio è arrivato ad assumere un'Infermiera qualificata con esperienza in oncoematologia, acquisita presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Essa potrà eseguire: prelievi, medicazioni, terapie intramuscolari ed endovenose, gestione dei CVC, PORT, PIC, ed educazione per la famiglia. 



Su richiesta, una psicologa affiancherà il bambino e la famiglia durante le varie fasi della malattia, rispettando il suo sviluppo cognitivo, psico-affettivo e socio-relazionale, sostenendo e accompagnando la famiglia durante il percorso della malattia e delle numerose difficoltà.

L'attivazione del percorso potrà essere richiesta del pediatra di riferimento del bambino, dal medico specialista, dal responsabile del settore Assistenza Sanitaria della SdS pistoiese o dalla famiglia stessa in accordo con il pediatra di base.  Il personale sarà garantito dall'associazione, collaborerà con la Società della Salute e il reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Pistoia.

Domani, sabato 8 ottobre, dalle ore 8,30 alle 13,30, il personale dell’Associazione sarà presente alle operazioni di verifica amministrativa e tecnica alla concessionaria Brandini, nella zona industriale “Sant’Agostino”. Illustreranno il loro progetto, il loro lavoro, oltre a raccogliere donazioni ed a chiedere di veicolare il loro messaggio sulle vetture da corsa apponendovi – iniziativa facoltativa – un adesivo che identifica WE LOVE ANASTASIA.

IL PROGRAMMA DI GARA
A Santonuovo, sempre sabato 8 ottobre, verrà organizzato lo “shakedown”, il test con le vetture da gara, dalle 09,00 alle 13,00.

Nel pomeriggio, alle 16,30, la partenza da Casalguidi e successivamente i concorrenti avranno da affrontare i primi quattro impegni con il cronometro: due giri sulla “Montalbano” ed altrettanti sulla “Gello”. Poi, a partire dalle 22,30 entreranno nel riordinamento notturno a Casalguidi.

L’indomani, domenica 9 ottobre, il primo concorrente ne uscirà alle ore 08,30 per guidare la carovana degli equipaggi rimasti in gara per correre le altre quattro prove speciali rimaste, vale a dire i due lunghi tratti della “Casore” e gli altri due della “Montevettolini”. Significativi i luoghi dei restanti tre riordinamenti che faranno da intervallo alla gara: Pistoia (in centro, come nel 2014 e 2015, dopo la PS 2), Quarrata (dopo la PS 6) e Monsummano Terme (dopo la PS 7). Il Parco Assistenza sarà ubicato a Ponte Stella, come già accade da diverse edizioni. L’arrivo, a Casalguidi, sarà alle ore 16,00.



Nessun commento:

Posta un commento