mercoledì 19 ottobre 2016

ERTS HANKOOK COMPETITION NEL TRICOLORE RALLY: IL BILANCIO PARLA DI TRE PODII



ERTS HANKOOK COMPETITION NEL TRICOLORE RALLY:
IL BILANCIO PARLA DI TRE PODII



Livorno, 19 ottobre 2016

ERTS Hankook Competition traccia il bilancio della sua terza partecipazione completa al Campionato Italiano Rally,
quest’anno concluso lo scorso fine settimana con il 34. Rally Due Valli di Verona.

Il miglior risultato assoluto è stato ottenuto da Simone Tempestini/Marc Banca, con la Ford Fiesta R5. Il giovane trevigiano, neo-Campione del Mondo Junior, al suo primo anno “tricolore” completo ha chiuso l’assoluta in sesta posizione andando a podio invece nel Trofeo Italiano Rally Asfalto, dove ha finito terzo. A Tempestini sono mancate le ultime due gare finali della stagione - Roma e Verona – alle quali non ha potuto partecipare per impegni personali.
La sua stagione è stata estremamente positiva sia sotto il profilo sportivo che anche tecnico, avendo contribuito notevolmente allo sviluppo degli pneumatici da rally, testandoli anche nel Campionato Nazionale di Romania, che ha vinto con anticipo lo scorso settembre.

Vineis-Rodi (Foto Bonaventuri)

Uno degli equipaggi di riferimento Hankook per quanto riguarda la serie tricolore, Andrea Vineis/Alessio Rodi, con una Peugeot 208 R2, ha chiuso in terza posizione il tricolore rally per la Coppa Aci Sport R2. Davanti a loro l’ufficiale Peugeot Testa ed il siciliano Pollara. Vineis e Rodi, da due stagioni sotto il segno Hankook hanno disputato un Campionato estremamente regolare, cercando di guardare la classifica che non la singola prestazione ed al gran finale di Verona hanno suggellato un’annata da incorniciare. Anche per loro indicazioni importanti per gli pneumatici da utilizzare con le vetture a trazione anteriore, un lavoro svolto al meglio con contributi tecnici di assoluto valore.


Beatrice Calvi/Miriam Marchetti, anche loro su una Peugeot 208 R2, assenti all’ultima gara di Verona, ha conquistato il secondo posto finale nella classifica assoluta femminile, tenendo sempre accesa la disputa sino alla penultima gara di Roma. Per ERTS Hankook Competition, in questo caso, c’è stata la soddisfazione, oltre all’orgoglio, di favorire la crescita tecnico-sportiva della giovane lady driver, al suo primo anno vero di gare in un contesto importante.

Nessun commento:

Posta un commento