giovedì 20 ottobre 2016

IL 3° RALLY DAY DI POMARANCE APRE LE ISCRIZIONI





IL 3° RALLY DAY DI POMARANCE
APRE LE ISCRIZIONI
In programma per il 19 e 20 novembre, ripropone lo stesso format dei due anni passati, con due prove speciali da ripetere tre volte. Adesioni aperte fino al 12 novembre.

20 ottobre 2016  Con la giornata odierna il Rally Day di Pomarance,  apre le iscrizioni. L’evento, organizzato da PromoGip, con la collaborazione di Jolly Racing Team, in programma per il 19 e 20 novembre, terz’ultima gara della lunga stagione di corse su strada in Toscana, entra dunque nel vivo.

Valido per il Campionato Regionale Aci Sport, accetterà le adesioni sino al 12 novembre e proporrà, come nei due anni passati, due prove speciali diverse da ripetere per tre occasioni. Saranno la “Valle della Trossa”, percorso usato dalla prima edizione della Ronde nel 2008 ma riproposto in versione ridotta di Km. 6,710 e la prova di Montecatini Valdicecina, introdotta nel 2014, lunga 4,920 Km.




In totale, la gara misura 212,400 chilometri, dei quali 34,890 di distanza competitiva.

Confermata la logistica già conosciuta della gara: il quartier generale sarà nuovamente ubicato presso l’Hotel “La Burraia” di Pomarance, così come sono confermate le location per i riordinamenti ed il Parco di Assistenza, previsti ancora nella zona artigianale di Pomarance.  Cambia la sede delle verifiche sportive che si svolgeranno presso il nuovissimo lounge dinner bar Ganesh 0588 nel centro di Pomarance.

MONTECATINI VALDICECINA E POMARANCE COMUNI “DA RALLY”
Si va sempre più rafforzando l’idea dell’evento inteso come importante veicolo di immagine per il territorio, per quest’anno vi è sempre più convinto il sostegno degli Enti locali, con le Amministrazione Comunale di Montecatini Valdicecina e di Pomarance. La gara, sino dalla sua prima edizione del 2008 favorisce una considerevole ricaduta economica all’indotto turistico/ricettivo grazie all’incoming emozionale legato all’evento stesso in un periodo, tra l’altro, destagionalizzato.

PROGRAMMA DI GARA
Verifiche sportive sabato 19 novembre ore 14,00-18,00 presso GANESH 588 - Via Cercignani - Pomarance.

Verifiche tecniche sabato 19 novembre  z.i. Pomarance - carrozzeria Autocentro (mezz’ora dopo le verifiche sportive)

Ricognizioni sabato 19 novembre ore 8,30-12,30

Partenza domenica 20 novembre ore 8,30

Arrivo domenica 20 novembre ore 16,25 con premiazione.

L’edizione 2015 della gara venne vinta dal locale Carlo Alberto Senigagliesi (nella foto di FotoFrame), in coppia con Giacomo Morganti, su una Renault Clio S1600. Ai posti d’onore Panzani-Grilli, su una Renault Clio R3T e Tomasso-Spangaro, anche loro con una Clio S1600.

Nessun commento:

Posta un commento