martedì 25 ottobre 2016

RUDY MICHELINI E' TORNATO AL SUCCESSO: VITTORIA-BIS AL TROFEO MAREMMA




RUDY MICHELINI E' TORNATO AL SUCCESSO:
VITTORIA-BIS AL TROFEO MAREMMA
Dopo un mese e mezzo di pausa, il pilota lucchese ha ritrovato la via della soddisfazione con una vittoria sicura al volante della Ford Fiesta R5 del Team Erreffe che usava per la seconda volta.


Lucca, 25 ottobre 2016 –

Ha ripreso il sorriso e scacciato i fantasmi di una parte centrale di stagione decisamente sfortunata, Rudy Michelini, tornato alle gare, lo scorso fine settimana in occasione del 40° Trofeo Maremma, valido per il Campionato regionale Aci Sport.


Per Michelini, affiancato come sempre da Michele Perna, sulla Ford Fiesta R5 del Team piemontese Erreffe gommata Pirelli, la gara ha voluto dire tornare alla vittoria, un bis nella gara maremmana dopo quella siglata nel 2012, soprattutto un’iniezione di fiducia e di nuovi stimoli per affrontare l’ultima parte di stagione ed anche per iniziare a pianificare i programmi 2017.



L’equipaggio della Movisport, puntava al successo, era tra i favoriti alla vigilia della competizione, quest’anno ricca di spunti tecnico-sportivi di spessore, e le aspettative sono state confortare da un dominio in gara pressoché assoluto, riuscendo a primeggiare in sette dei nove tratti cronometrati disputati.

L’inizio della gara è servito per prendere di nuovo confidenza con il mezzo (usato solo al “Ciocchetto” del 2015) mentre la seconda giornata di gara alla domenica è stata una progressione di spessore, concreta ed esente da errori, che ha portato Michelini e Perna sempre più lontani dall’agguerrita concorrenza che si sono trovati a fronteggiare.


“Venivamo da un periodo sfortunato - commenta Michelini sul palco di arrivo - questa vittoria ci rinfranca decisamente. Abbiamo avviato la gara con cautela per poi cercare qualche affondo ed allo stesso tempo stando a vedere anche le reazioni degli avversari. Non abbiamo avuto alcun problema, una bella vittoria contro dei competitor di alto livello in una gara molto, ma molto bella, disegnata bene e organizzata alla perfezione. Ottimo il feeling con la vettura, che conto di proseguire ad utilizzare nel breve periodo, un grazie alla squadra Erreffe con la quale siamo tornati a correre e vincere insieme dopo cinque anni ed a Pirelli, nella persona di Terenzio Testoni, che come al solito ci ha dato preziosi consigli sulla gestione dei pneumatici durante la manifestazione, una delle chiavi di volta per raggiungere questo successo”.

Foto: Rudy Michelini e Michele Perna al Trofeo Maremma (foto Marco Giachi).


Nessun commento:

Posta un commento