lunedì 7 maggio 2018

Susanna Mazzetti al successo nella prima gara del “Valdinievole”


La rallista pratese ha vinto la categoria “rosa” finendo anche con un notevole terzo posto di classe.

Positive le sensazioni al ritorno sulla Clio Williams,
notevole il feeling trovato con la  nuova copilota, la giovane lucchese Chiara Lombardi.



07 maggio 2018

La rallista pratese Susanna Mazzetti  ha avviato al meglio possibile la stagione agonistica sulle strade del 34° Rally della Valdinievole, a Larciano, in provincia di Pistoia, terza prova del Campionato Regionale Toscano ACI Sport.

La prima delle gare programmate insieme al partner Luilor ed il Team Katori , lo  scorso fine settimana in Valdinievole ha coinciso con una vittoria di categoria femminile ed il terzo di classe, tornando al volate della Renault Clio Williams gruppo A, sulla quale non saliva dal 2011.


Affiancata dalla giovane copilota lucchese Chiara Lombardi, Mazzetti ha disputato una gara in progressione, avviata con una punta di difficoltà dovuto ad un leggero stato di indisposizione fisica oltre al fatto di soffrire le prove corse con il buio. Anche il dover riprendere il dialogo con la vettura che non guidava da anni è stato certamente un freno per poter correre in tranquillità, ma alla resa dei conti il risultato di spessore è arrivato, peraltro con la doppia soddisfazione, quella appunto “rosa” e quella del “bronzo” di classe 2000 cc.

“La gara è andata bene. Potevo fare molto meglio e il ritiro forzato di Luciana Bandini sicuramente mi ha avvantaggiata. Non sarei riuscita a starle dietro. Abituarsi alla “Williams” non è stato facile e ancora non ci sono riuscita del tutto. I difetti di guida che ho con la Super, guidando la “Willy” si notano ancora di più, anche se il motore più elastico mi ha aiutata nelle curve in cui ero incerta. Sabato sera ero partita benino con il primo passaggio di Larciano, poi ho avuto un calo, dovuto anche in parte a un piccolo malessere fisico e al mio problema  che soffro la notte. Le prove di Domenica sono andate meglio, quella di  Lanciole mi piaceva particolarmente. Con Chiara mi sono trovata benissimo, è molto brava e è una persona alla mano e simpatica. C'è stato un buon feeling, spero di avere di nuovo occasione di correre con lei. Si, è stato un buon avvio stagionale!”

foto T. Simonelli

#Rally  

#RallyValdinievole 

#RenaultClioWilliams




Nessun commento:

Posta un commento