mercoledì 6 marzo 2013

DOPPIO PROGRAMMA NEL 2013 PER MAX RENDINA


INFOSTAMPA

DOPPIO PROGRAMMA NEL 2013 PER MAX RENDINA
Il Campione Italiano “produzione” 2012  ha definito la propria stagione agonistica, la quale avrà due strade ben distinte; il Campionato Italiano Rally e la IRCup. Entrambe le esperienze saranno con la Mitsubishi Lancer Evolution della Rally Project e con al fianco Mario Pizzuti.

Roma, 06 marzo 2013 – Il Campione Italiano Rally “Produzione” 2012 Massimiliano Rendina scioglie le riserve e comunica oggi il proprio programma sportivo per la stagione 2013 dei rallies italiani.

Insieme alla sua squadra, la romana Rally Project, Rendina ha organizzato un programma sportivo che si annuncia tanto intenso quanto esaltante, che disputerà su due fronti ben distinti. Parteciperà infatti al Campionato Italiano Rally, che partirà tra due settimane dal Ciocco, in Toscana per finire ad ottobre con il Rallye Sanremo ed inoltre ha previsto la sua presenza nella serie internazionale IRCup, costituito da cinque gare, da maggio (Rally del Taro) sino ad ottobre (Rally di Bassano).

La vettura che verrà utilizzata da Rendina in entrambi i Campionati sarà la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N, dotata delle ultime omologazioni rese disponibili, prima fra tutte la nuova flangiatura della turbina, portata a 36 mm. il che assicurerà un notevole incremento di potenza al mezzo, circa 30 cavalli in più, rendendola più performante oltre che rimanendo affidabile.

Al fianco di Rendina, in entrambe le serie ci sarà, in qualità di copilota, Mario Pizzuti, che lo affianca da tempo.

Il pilota di Roma, è pronto per questa nuova stagione di grande impegno: “Partiamo dal Ciocco come Campioni in carica senza poter difendere il titolo in quanto quest’anno la regola non prevede più l’uso di queste macchine per il  Campionato “produzione”. Cercheremo quindi  il massimo del risultato ogni volta, con l’ambizione dei vertici assoluti della corsa tricolore in quanto l’incremento di potenza della vettura ci fa pensare che possiamo davvero lottare meglio con le vetture Super 2000. Nell’IRCup cercheremo ugualmente di fare la nostra parte in una serie di gare che si è sempre dimostrata competitiva e che mi ha dato soddisfazioni in passato, puntando ovviamente al successo in categoria”.


Foto: Rendina in azione  (Bettiol)

MEDIA SERVICE
MgtComunicazione

Nessun commento:

Posta un commento