mercoledì 6 marzo 2013

IL RALLY ADRIATICO COMPIE VENTI ANNI




INFORMAZIONI STAMPA
no. 01 - 06 marzo 2013
                                 IL RALLY ADRIATICO COMPIE VENTI ANNI

Si sta definendo nei dettagli in queste ore, la terza prova del Campionato Italiano Rally, 
che quest’anno raggiunge un traguardo significativo
confermando le validità anche per il  Trofeo Rally  Terra, del  tricolore “Cross Country” e del Challenge di Zona
Il percorso di gara rispecchierà in larga parte quello del recente passato con il grosso delle sfide previsto per sabato 18 maggio.


SALUDECIO (Rimini), 6 marzo 2013 – Raggiunge quest’anno il considerevole traguardo dei venti anni, il Rally dell’Adriatico, in programma quest’anno dal 17 al 18 maggio.

Gara che oramai è un punto di riferimento in ambito nazionale sia per quanto riguarda le gare su fondo sterrato che pure per il Campionato Italiano Rally, proprio per dare ancora maggior valore alla ricorrenza l’organizzazione di PRS Group sta terminando il lavoro preparatorio di un evento che ne racchiude altri tre: oltre infatti ad essere la terza prova del Campionato Italiano Rally, sarà valido anche del Trofeo Rally Terra oltre ad avere la soddisfazione di riproporre la validità – sempre tricolore – per il Campionato di Cross Country. Oltre a queste validità ci saranno quelle per il Challenge di Zona e per il Campionato ERMS (Emilia Romagna Marche e San Marino).



Osservando le nuove direttive emanate dalla Federazione per il contenimento dei costi sia per la gara stessa che per i partecipanti in un periodo di evidente difficoltà economica, il Rally dell’Adriatico duemilatredici avrà il proprio programma agonistico che si svilupperà interamente nella giornata di sabato 18 maggio, lasciando il prologo spettacolo nella serata di venerdì 17 maggio.

Il programma dell’evento, ovviamente uno dei più importanti in assoluto nella regione delle Marche, é strutturato su 10 Prove Speciali in totale completamente su fondo sterrato, contando circa 125 chilometri cronometrati . Un percorso che rispecchierà in ampia parte quello del recente passato con la importante modifica che riguarderà la location di partenza della gara, prevista in un luogo che assicurerà  certamente un notevole impatto di immagine, quello necessario per comunicare al meglio la disciplina dei rallies ad un sempre maggiore respiro di persone.

Nel più breve tempo possibile saranno diffusi maggiori dettagli sull’evento anche mediante il sito internet ufficiale sotto riportato. Lo scorso anno la gara venne vinta da Andreucci-Andreussi sulla Peugeot 207 S2000 ufficiale della filiale italiana 
(Nella foto di M. Passaniti).


www.prsgroup.it

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. 0541-987806 Fax 0541-853720
e-mail: info@prsgroup.it


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp








Nessun commento:

Posta un commento