martedì 5 marzo 2013

ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONI AL “CASTELLI ROMANI”




COMUNICATO STAMPA

ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONI
AL “CASTELLI ROMANI”
Iscrizioni aperte sino a sabato 9 marzo, per la prima prova del Challenge di VII zona che propone il coefficiente maggiorato di punteggio e due trofei, quello Renault Twingo R2 e la novità di quello “Evo Rally”, nato per dare nuova linfa alle Abarth Grande Punto S2000.
E’ stato predisposto un percorso di elevata qualità, per questa gara che avrà il proprio quartier generale nella a Monteporzio Catone.
Per gli equipaggi residenti in Sicilia e Sardegna (entrambi i conduttori) la tassa di iscrizione è prevista ridotta del 30%.


Roma, 05 marzo 2013

Il Challenge Rally Nazionali di VII zona partirà alla metà di marzo con il Rally dei Castelli Romani duemilatredici, in programma per il 16 e 17 marzo prossimi con quartier generale nella nuova location di Monteporzio Catone.

La gara, che inaugura dunque il campionato avrà il coefficiente 1,5 di punteggio ed in questi giorni è nel pieno della sua prima fase, quella delle iscrizioni. Sono infatti questi, gli ultimi giorni in cui si potrà aderire alla chiamata dell’organizzazione, Promogest di Roma: l’ultimo giorno disponibile sarà sabato 9 marzo.

NUOVI CONTENUTI GUARDANDO ALLA TRADIZIONE
Sarà una gara in larga parte rinnovata, con nuovi stimoli soprattutto per chi accetterà la sfida: oltre alla location inedita (utilizzata comunque già lo scorso ottobre per lo Junior Rally Show), il programma prevede la novità della disputa delle sfide su due giorni, con il ritorno di un percorso tanto caro ai rallisti del centro sud, la celebre “piesse” del “Tuscolo”, tenuta in standby nel 2012, oltre a quelle di “Guarcino-Altipiani” e “Monastero”.




LE PROVE SPECIALI, UN “MUST”
Il programma di gara prevede appunto l’avvio delle sfide al sabato (partenza alle ore 15,01 si sabato 16 marzo), con due passaggi sul “Tuscolo” (Km. 6,00) e la restante parte di gara alla domenica, con altre cinque prove (tre passaggi su “Guarcino-Altipiani”- Km. 12,000 - e due sulla “Monastero” – km. 8,300), prima dello sventolare della bandiera a scacchi alle ore 16,01, sempre a Monteporzio Catone. Si tratta di strade che appartengono alla storia dei rallies nazionali del centro Italia, “piesse” di alto contenuto tecnico che anche per l’edizione 2013 della gara non mancheranno di scrivere momenti importanti di agonismo.

SCONTI NELLE ISCRIZIONI PER I RESIDENTI IN SICILIA E SARDEGNA
Rispecchiando la filosofia dell’organizzatore, vòlta a facilitare al massimo la partecipazione degli equipaggi, il “Castelli Romani” di quest’anno, per gli equipaggi residenti in Sicilia e Sardegna (entrambi i conduttori) offrirà la tassa di iscrizione è prevista ridotta del 30%.

DUE TROFEI DI GRANDE EFFETTO
Due i valori aggiunti della gara, con due trofei pronti a dare linfa alle sfide con il cronometro. Sono due iniziative diametralmente opposte ma allo stesso tempo in grado di dare un ulteriore stimolo alle partecipazioni. Ci sarà il monomarca Renault Twingo R2, con le piccole millesei della Casa transalpina ed oltre a queste è prevista la partecipazione nel neonato Trofeo Evo Rally 2013, iniziativa unica nel suo genere, nuova formula agonistica realizzata per rilanciare le Grande Punto Abarth S2000, aperto a tutti quei concorrenti i quali vogliono cimentarsi in un programma altamente qualitativo dal punto di vista tecnico.

PROGRAMA DI GARA

Ricognizioni Autorizzate
Domenica 10 marzo 2013 dalle 9.30 alle 16.30

Verifiche Sportive
Sabato 16 marzo 2013 dalle 8.30 alle 12.00 
Presso Hotel Villa Vecchia, via Frascati 49 - Monteporzio Catone

Verifiche Tecniche
Sabato 16 marzo 2013 dalle 9.00 alle 13.00
Presso parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone

Direzione Gara - Esposizione Ordine di Partenza
Presso Hotel Villa Vecchia, via frascati 49 - Monteporzio Catone
Esposizione alle ore 14.00 di sabato 16 marzo 2013

Partenza
Sabato 16 marzo 2013 alle ore 15.01 
Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

Arrivo 
Domenica 17 marzo 2013 ore 16.01
Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

Premiazione
Domenica 17 marzo 2013 sulla pedana d’arrivo

L’edizione 2012 della gara venne vinta da Di Cosimo-Papa (Peugeot 207 S2000), nella foto sopra
Tutte le info sono anche visibili sul sito web dell’autodromo: www.motorimotori.it 

Promogest Srl
Info line: 331.3112137
iscrizionirally@gmail.com
promo.srl@libero.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento