sabato 9 marzo 2013

LONGHI-PERICO (SUBARU) AL COMANDO DEL 17. RALLY DEL PANE, SUL CIRCUITO DI ADRIA.


INFORMAZIONI PER LA STAMPA

LONGHI-PERICO (SUBARU) AL COMANDO DEL 17. RALLY DEL PANE,
SUL CIRCUITO DI ADRIA.
La prima porzione di gara dell’ultima prova del Trofeo Rally in Circuito ha preso il via questo pomeriggio sul circuito polesano
con 39 verificati. Dopo tre prove disputate l’accoppiata di piloti che si dividono alla guida comanda la gara davanti a Mamé-Reccagni (Citroen Xsara WRC) e Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza WRC). Domani la parte finale dell’impegno, che eleggerà il vincitore del Trofeo Rally in Circuito 2012-2013.

Adria (Rovigo), 09 marzo 2013 – Il TROFEO RALLY IN CIRCUITO, serie ufficiale ACI-CSAI, è partito questo pomeriggio per la sua avventura  finale, quella che proprio nel Circuito di Adria, con  il “17. Rally del Pane”  chiuderà il poker di gare che hanno formato questo Campionato.

Dopo la disputa di tre Prove Speciali comanda la classifica l’inusuale coppia formata da due piloti, Piero Longhi e Alessandro Perico, con la Subaru Impreza WRC. I due si sono alternati alla guida della boxer giapponese ed hanno dunque siglato il tris di vittorie parziali su altrettanti prove disputate, l’ultima delle quali corsa con il fascino della notte.


      Longhi e Perico (Photo Zini) 

Il resto del podio provvisorio è per il pistaiolo Andrea Mamè, in coppia con Reccagni su una Citroen Xsara WRC mentre per il terzo posto se la sono giocata sino all’ultimo tuffo il novarese Franco Uzzeni, in coppia con Fappani (Subaru Impreza WRC S14) contro gli svizzeri Della Casa-Menchini, con una Ford Focus WRC. Nelle prime due prove Uzzeni ha sofferto l’iniziativa dei transalpini, sulla terza, con la notte, ha sferrato l’attacco ed è salito sul terzo gradino provvisorio.
Quarto dunque Della Casa e quinto il bresciano Mirco Zanardini, primo delle Super 2000 con la sua Skoda Fabia S2000, davanti al leader provvisorio della serie Oscar Donetto, in coppia con il figlio Gianmarco, anche loro con una vettura boema, ma in versione World Rally Car.

Il primo dei piloti locali è Michele Manci, con la sua Citroen Saxo VTS, ventesimo assoluto.

IL PROGRAMMA DI DOMANI, DOMENICA 10 MARZO
Prova Speciale no. 4 “Rally Endurance”  - ore 11:24 Km. 15.950
p.s. no. 5 “Città di Adria” ore 13:31 Km. 3.640
Ore 13:41 arrivo finale

F&M Srl – Località Smergoncino, 7 – Frazione Cavanella Po – 45011 Adria (RO)
Tele: +39 0426 941 411 – Fax : +39 0426 941 441 Email : info@adriaraceway.com

Ufficio Stampa
MGT COMUNICAZIONE-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento