mercoledì 3 maggio 2017

MOVISPORT avvia l’avventura di Giandomenico Basso nel Tour European Rally Series.

Parte dalla Romania, la nuova avventura sportiva del sodalizio a braccetto con il Campione d’Italia in carica di rally, che debutterà con una Hyundai i20 R5.

Non solo questo: all’Elba torna in gara Michelini, che cambia Campionato, ed oltre a lui saranno al via a Portoferraio Grani e Rivia.


Reggio Emilia, 03 maggio 2017 -

MOVISPORT e Giandomenico Basso sono pronti ad una nuova avventura sportiva. Dopo aver vinto il Campionato Italiano Rally nella stagione passata, il pilota trevigiano, sempre accompagnato dal team BRC, continuerà la propria esperienza sportiva nel Tour European Rally Series 2017.

La scelta è dovuta a strategie commerciali dello sponsor che dà il nome anche al team ed il campionato scelto, composto da sei gare di forte impatto mediatico sparse in Europa, è stato ritenuto il più idoneo per il fine indicato da BRC.

Giandomenico Basso, insieme a Lorenzo Granai, non difenderà quindi il titolo tricolore del 2016 ma si lancerà in questa nuova avventura anche con la novità della vettura che utilizzerà: avrà a disposizione una Hyundai i20 R5.


Il primo appuntamento é dunque per questo fine settimana in Transilvania, Romania, per l’omonimo rally, una delle competizioni più conosciute di quel Paese. Riflettori puntati dunque sull’equipaggio Movisport, che sarà quindi al debutto anche sulle strade rumene oltre che con la vettura coreana.

ALL’ELBA PARTE L’AVVENTURA DEL TRICOLORE WRC CON TRE PORTACOLORI
Non solo respiro internazionale, questo fine settimana, per MOVISPORT, ma anche tanta attesa per il via del Campionato Italiano WRC che partirà dal Rallye Isola d’Elba, primo dei appuntamenti della stagione cadetta. Anche in questo caso riflettori puntati su Movisport ed i suoi alfieri: primo fra tutti li avrà a sé il toscano Rudy Michelini, che dopo aver lasciato la serie IRCup per protesta ha deciso di essere al via della serie tricolore. Affiancato da Michele Perna, il driver lucchese sarà della partita con la Ford Fiesta R5 di Erreffe, cercando di inserirsi nella lotta ai vertici assoluti oltre che di categoria.


Ai nastri di partenza della gara sull’isola napoleonica anche Grani- Lombardi, campioni in carica di categoria, su una Peugeot 208 R2, i quali parteciperanno alla Michelin Cup under 23,
e Rivia-Maini su una Suzuki Swift R2, partecipanti quindi al Trofeo Suzuki, in cerca di nuovi stimoli e di sorrisi dopo le sfortune patite al Ciocco lo scorso marzo.


FOTO: Giandomenico Basso.

PRESS OFFICE: MGTcomunicazione - info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento