lunedì 15 maggio 2017

Terra dolce per MOVISPORT sul "Balcone delle Marche"

Grandi performance dei portacolori reggiani al Rally Adriatico, nelle Marche:
Ricci/Biordi con la Fiesta R5 autori di una spettacolare progressione che li ha portati adesso quarti in classifica del tricolore terra mentre Gilardoni/Bonato con la Clio R3C hanno svolto un ottimo training sulle strade bianche.


Reggio Emilia, 15 maggio 2017 -

MOVISPORT l'ha fatta da protagonista, al 24° Rally Adriatico, quarta prova del tricolore rally e seconda del "terra", dove Luigi Ricci/Alessandro Biordi a bordo di una Ford Fiesta R5 di Bertino hanno conquistato una esaltante sesta posizione assoluta e terza per gli iscritti al tricolore terra con una progressione di grande effetto che li ha portati bene sotto i riflettori di prima scena a Cingoli, in provincia di Macerata.


L'adattamento alla nuova vettura ed il difficile compito di dover acquisire punti importanti per la classifica dopo la delusione della prima gara alla Coppa Liburna, non hanno spaventato il pilota bresciano che dopo una partenza in sordina, dalla decima posizione, anche penalizzato di 10" per una partenza anticipata, ha saputo interpretare al meglio la situazione, anche confortato dalla resa degli pneumatici "racing" Yokohama. Il risultato finale di Ricci é stato quanto mai esaltante, si é piazzato ad un soffio dalla top five assoluta a conferma della sua notevole competitività sulle strade bianche, ma soprattutto si é rivelato importante per essersi rimesso in corsa nel ranking del tricolore terra, figurando adesso in quarta posizione assoluta provvisoria.

"Una prestazione - ha commentato Ricci all'arrivo - sicuramente importante e che ha dato grandi indicazioni. Abbiamo avuto un avvio un po' sofferto, ma abbiamo saputo reagire ed arrivare in alto, una gran bella soddisfazione che é sicuramente un ottimo incentivo per il prosieguo stagionale. Un grazie alla squadra di natale Bertino, un grazie anche a Yokohama per gli pneumatici messi a disposizione, un'arma in più per puntare in alto!".

Nella gara sul "Balcone delle Marche" é proseguito con forti indicazioni il percorso di crescita del giovane svizzero Kevin Gilardoni, affiancato da Bonato con la Clio. Non vi erano obiettivi particolari se non appunto quello di fare esperienza ed il target é stato ampiamente raggiunto, conferma della progressiva maturazione del giovane driver che non correva sulla terra da un anno. Primo di classe R3C e quarto tra le vetture a due ruote motrici sono i due risultati finali ottenuti, a far segnare un risultato estremamente positivo.

Foto: Ricci in azione (Leonelli)


PRESS OFFICE: MGTcomunicazione - info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento