mercoledì 17 maggio 2017

XRACE SPORT AL “TARO”: MARTI/BENTIVOGLI AL VIA CON LA FIESTA R5

Seconda prova stagionale per l’accoppiata di GB Motors Racing, in cerca di sensazioni forti alla gara parmense, ricca di partecipanti.
Rimini, 17 maggio 2017 La “X Rossa” di XRACE SPORT sventolerà al 24° Rally del Taro, in provincia di Parma, questo fine settimana, a conferma della grande vitalità del sodalizio. Sulla Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing saranno al via Alex Marti/Alberto Bentivogli, con il pilota che andrà alla ricerca di nuove ed importanti sensazioni sulla vettura “dell’ovale blu” dopo la positiva esperienza del “Lirenas” a Cassino lo scorso mese, terminato in 15^ posizione assoluta.
Non sarà un impegno facile, quello in terra parmense, vista la grande qualità degli iscritti ed anche delle vetture al via (12° di classe R5), Marti e Bentivogli hanno comunque l’obiettivo primario di capitalizzare appunto la prima importante esperienza nella prima uscita del campionato in Ciociaria, senza comunque disdegnare un pensiero al podio di categoria.

Il commento di Alex Marti, alla vigilia dell’impegno: "La selettività della gara del “Lirenas” mi ha fatto acquisire molta esperienza a tutto tondo, permettendomi di fidelizzare con la vettura, con il set-up e con gli pneumatici. A questo rally del Taro, gara molto tecnica, conto di mettere in campo l’esperienza acquisita per avere giovamento sotto l’aspetto cronometrico, lavorando ancora con impegno a braccetto con la squadra”.
Quasi centotrentacinque chilometri di prove speciali, nella nuova data di maggio inoltrato, sono le caratteristiche principali del rally Internazionale del Taro 2017. Le verifiche tecnico sportive ante gara avranno luogo a Bedonia nella giornata di venerdì 19 maggio, mentre sabato 20 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00 è in programma lo shakedown, sempre a Bedonia, località “La Costa”. La partenza del rally è prevista per sabato 20 maggio alle ore 14.20 da Borgo Val di Taro e si comincia subito con gli oltre 20 km della p.s. “Montevacà”, seguita dagli spettacolari 8,63 km della “Bardi”, cittadina che sarà anche sede del riordinamento, prima del Parco Assistenza a Borgo Val di Taro, che precede il secondo passaggio sulla “Montevacà”. La giornata si conclude con il riordino notturno a Bedonia. Domenica 21 maggio prenderà il via la seconda giornata del rally, alle ore 7.30, con il programma di gara che comprende tre passaggi sulla “lunga” di “Folta” e tre passaggi sulla “Tornolo” (km.4,43). L’arrivo finale del 24° Rally Internazionale del Taro è previsto a Bedonia, alle ore 17.03.
FOTO: Marti azione (foto Bettiol)


Nessun commento:

Posta un commento