martedì 16 ottobre 2018

Movisport di nuovo in cerca di successi: Basso-Granai al via del Rally du Valais mirano al bis nel Tour European Rally Series


Il driver trevigiano ed il copilota senese tornano a far coppia in gara dopo un’assenza di poco più di due mesi.
Avranno a disposizione una Skoda Fabia R5, con la quale cercheranno il bis nella serie internazionale oltre che nella competizione svizzera.
Al via anche equipaggi importanti al trofeo ACI Como, ultimo atto del tricolore WRC, con Gilardoni in cerca di gloria.


Reggio Emilia, 16 ottobre 2018

Reduce da un altro fine settimana di grandi emozioni e di grandi performance, MOVISPORT, sempre più proiettata in ambiti internazionali, anche questo week end si riproporrà in un respiro rallistico oltre confine, al Rally du Valais, in Svizzera, ultima prova del Tour European Rally Series, dove tornerà al fianco di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai.

BASSO-GRANAI

Basso è alla quarta partecipazione alla gara svizzera, l’ultima in ordine di tempo è stata lo scorso anno, sfociata in una vittoria (nel 2008 finì quinto e nel 2009 secondo), logico pensare che possa partire pensando al bis di allori. Un bis di allori che riguarda la serie internazionale TER, oltre che la gara in sé stessa. Basso comanda la classifica provvisoria, prima di quest’ultimo appuntamento, con 14 punti di vantaggio sul belga Wagemans e 25 sull’altro belga Badoret, appaiato al francese Bouffier. Dei tre che lo seguono in classifica sarà al via soltanto Wagemans, ma ci saranno in gara diversi “nomi” del panorama continentale a rendere certamente la strada piena di difficoltà.

A COMO CON GRANDI ASPETTATIVE
Non solo un respiro internazionale, questo fine settimana, ad assicurare una presenza di alto livello dei colori reggiani. Al 37° Trofeo ACI Como, ultima prova del Campionato Italiano WRC, saranno al via tre equipaggi di spessore. Kevin Gilardoni- Corrado Bonato su una Hyundai i20 WRC cercheranno il loro momento di gloria dopo aver messo al sicuro il successo assoluto lo scorso settembre al Rally del Ticino con la stessa vettura. 

GILARDONI-BONATO

Poi, il gentleman Guido Zanazio, di nuovo con al fianco l’esperto Maurizio Barone proseguirà a far chilometri con la Ford Fiesta R5 al suo secondo anno di gare e nella gara “historic” prenota il successo una coppia di grande nome nel settore, quella formata da Lucio Da Zanche- Daniele De Luis, su una Porsche 911SC.


Nessun commento:

Posta un commento