giovedì 4 ottobre 2018

Tobia Cavallini con la Skoda Fabia R5 al “Città di Pistoia”

Il pilota di Cerreto Guidi torna sulla Skoda R5 dopo il successo del “Valdinievole” a maggio scorso, nel rally che lo vide debuttare nel 1993.  Sarà affiancato come al solito da Sauro Farnocchia.


02 ottobre 2018 –

E’ pronto al rientro in gara, Tobia Cavallini, questo fine settimana, in occasione del 39° Rally Città di Pistoia, penultimo atto del Campionato Regionale Aci Sport. Il pilota di Cerreto Guidi, tornerà alla guida della Skoda Fabia R5, nello specifico l’esemplare della PA Racing gommato Pirelli, e con al fianco Sauro Farnocchia.


Per Cavallini, ancora portacolori della Jolly Racing Team, la gara di Pistoia rappresenta un motivo anche di cuore, perché è stata quella del suo debutto come pilota, nel 1993, per poi arrivare anche a vincerla nel 2010 con una Peugeot 207.

“La gara è quella del cuore – commenta Tobia Cavallini – perché proprio qui ben venticinque anni fa iniziai la mia carriera agonistica da pilota di rally e nel 2010 ebbi la soddisfazione di vincerla. La ritengo una delle gare di rally più avvincenti e ben organizzate, la sua storia parla da sé. Il fatto che abbia riportato i concorrenti in centro storico a Pistoia è senz’altro un fattore importante per comunicare questa disciplina. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico,  so che ci saranno avversari molto forti e che sicuramente avranno un ritmo gara molto incisivo.  Cercheremo di fare del nostro meglio, per onorare la nostra presenza, pensando però principalmente a divertirci”.

Saranno quattro diverse, le prove speciali da affrontare al 39° Rally Città di Pistoia, due per il sabato ed altrettante per la domenica entrambe da correre due occasioni, un totale quindi di otto sfide cronometrate per 90,900 chilometri. Sfide che saranno le stesse del 2017.



Nessun commento:

Posta un commento