giovedì 4 ottobre 2018

SI ACCENDONO DI NUOVO I MOTORI IN VAL TIDONE: AL VIA IL 1° RALLY “CASTELLI PIACENTINI”

 Definito il plateau di iscritti alla gara che riporta i rallies in provincia di Piacenza.

Hanno aderito alla sfida in 64 equipaggi, che promettono tanto agonismo.

Confermate le validità per la “Rally Piston Cup” e per il “Rallye BMW”,
e sarà istituito il “Memorial Mariolino Crevani”.
                                                                                                                                                                                         


04 ottobre 2018

Il classico countdown sta per esaurirsi, questo fine settimana i rallies torneranno in provincia di Piacenza con il Rally Castelli Piacentini, a Pianello Val Tidone (Piacenza), la gara che riporta le corse su strada nella Val Tidone dopo tre anni di assenza.

Dunque, questo fine settimana, a cura di ProsEvent, con la formula “RallyDay”, vale a dire due distinte prove speciali da correre tre occasioni, si torna a correre nel piacentino, una zona che mancava, ed il fatto che si ritorna in una zona ricca di grandi ricordi sportivi ha generato molto interesse, tant’é che si sono registrate 64 adesioni.

Sono confermate le validità per la Rally Piston Cup, per il “Rallye BMW”, iniziativa provata riservata alle vetture “Racing Start” della casa bavarese, un progetto dai forti caratteri, un argomento tecnico molto importante per la categoria.

I MOTIVI SPORTIVI
Aprirà le partenze Giuseppe Simone, con una Renault Clio S1600. Il pilota è reduce dalla notevole prestazione in Molise la settimana scorsa, dove ha finito sesto assoluto con una Ford Fiesta R5 ed in provincia di Piacenza cercherà dunque di dare continuità al momento positivo che sta attraversando. Andrea Galeazzi proverà ad inserirsi ai vertici con la sua Citroen DS3 R3, cosa che daranno certamente il modenese Pier Verbilli (Renault Clio), Kim Daldini (Renault Clio R3) ed anche Andrea Mazzocchi, con la Peugeot 208 R2, capace di grandi performance, essendo in allenamento prima del gran finale tricolore del “2Valli” a Verona della settimana successiva, dove andrà a giocarsi il titolo del Trofeo Peugeot “top”, che vale il volante ufficiale “del leone” per l’anno prossimo.

MAZZOCCHI, UNO DEGLI ATTESI PROTAGONISTI DELLA GARA

IL PERCORSO ISPIRATO ALLA STORIA
I concorrenti si troveranno di fronte a scenari carichi di storia sportiva, due prove speciali dall’alto contenuto storico ed anche tecnico, essendo state utilizzate sino agli ottanta dal celebre rally “Quattro Regioni”: sono la “Tassara-Stadera”  (Km. 4,610) e la “Pecorara” (Km. 7,000).
La lunghezza totale del percorso è di 194,580 chilometri, dei quali 34,830 delle sei prove speciali previste.

IL RICORDO DI UN AMICO DEI RALLIES
1° Trofeo Memorial "Mariolino Crevani”, in memoria di questo giovane di Romagnese scomparso prematuramente due anni fa. Un ragazzo appassionato di rally e meccanico, sempre presente nelle assistenze e conosciuto da tutti i rallisti della zona piacentina-pavese e non solo. Il premio sarà dato al vincitore della classe Super 1600 nella PS2 “Pecorara”. Al primo controllo a timbro a Romagnese verrà comunicato al vincitore, il quale all'arrivo riceverà il premio da un rappresentate della famiglia Crevani  e da un rappresentante del oCmune di Romagnese. È stata scelta la classe S1600 perché Mariolino ne era innamorato.

PROGRAMMA DI GARA

Sabato 06 Ottobre
08:30/11:30 Distribuzione Road Book
09:30/13:00 Ricognizioni del percorso (massimo 3 passaggi)
13:30/14:30   Veriche  amministrative e distribuzione plance porta numero - sessione  riservata  ai concorrenti iscritti allo Shakedown - c/o Comune, Largo del Verme 46, Pianello Val Tidone (PC)
14:00/15:00 Veriche  tecniche sessione  riservata  ai concorrenti iscritti  allo  Shakedown - c/o Piazza Piazza  Mercato,   Pianello Val Tidone (PC)
14:30/17:30   Veriche  amministrative e distribuzione plance porta numero - c/o  Comune, Largo del Verme 46,  Pianello Val Tidone (PC)
15:00/18:00 Veriche tecniche - c/o Piazza Piazza Mercato, Pianello Val Tidone (PC)
14:30/17:30 Shakedown - Loc. Sala Mandelli 2,70Km
19:00 Pubblicazione elenco vericati ed ammessi alla partenza

Domenica 07 Ottobre
08:30 Partenza prima vettura - Piazza Umberto I, Pianello Val Tidone (PC)
17:30 Arrivo e cerimonia di premiazione - Piazza Umberto I, Pianello Val Tidone (PC).
 

#rallycastellipiacentini  #rally  #Valtidone   #RallyPistonCup

Nessun commento:

Posta un commento