Valido
come ultima prova del Campionato Rally di Zona,
conferma
la sede a Maranello ed il format dello scorso anno ed è pronto
ad
un’edizione “stellare” con tanti “nomi” del panorama nazionale.
Avrà
validità per il “Tre Regioni” di
regolarità sport, oltre al TRZ per auto storiche ed ai monomarca di casa
Renault.
06 settembre
2019 – Ieri sera, con la cornice
di pubblico delle grandi occasioni, EventStyle nella sede dell’Acetaia Leonardi, partner dell’organizzazione, a Magreta di
Formigine (Modena) ha presentato il 40° Rally Città di Modena, previsto a
Maranello (Modena) per sabato 14 e
domenica 15 settembre.
L’evento, gara conclusiva della Coppa rally di Zona,
sarà valido anche per Trofeo Rally di Zona (RZ) per auto storiche, anche il “Trofeo 3 Regioni” di
Regolarità Sport, oltre a prevedere le validità per la Michelin Zone Rally Cup e
dei monomarca di casa Renault, il “Corri con Clio N3”, il Trofeo “R3C Open”, ed
il “Trofeo R3T Open”.
ATTESI “NOMI” PER UN’EDIZIONE DA GRANDI
FIRME
Per l’edizione 2019
di questa gara dal passato prestigioso si profila un evento di grossa portata, come
confermato da Gabriele Casadei, patron dell’organizzazione, con la presenza di
diversi “nomi” del panorama nazionale di rally, personaggi di spicco che
daranno lustro al “Modena” e che certamente regaleranno emozioni, agonismo ed
adrenalina ai massimi livelli.
I classici
“onori di casa” li farà certamente Andrea
Dalmazzini, il vincitore della scorsa edizione cercherà di ripetersi con
l’abituale Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing, impresa non certo facile: su
un'altra R5 “dell’ovale blu” della stessa squadra è annunciato Simone Campedelli, impegnato nel
tricolore rally, che ha scelto la gara di Modena per preparare al meglio il suo
prossimo impegno al Rally 2Valli di metà ottobre. Il cesenate, ai vertici del
Campionato Italiano, sarà certamente la guest star dell’evento, capace di
catalizzare l’attenzione di molti tifosi ed appassionati di rally, ma sarà
anche l’uomo da battere. E dal CIR arriverà anche il reggiano Antonio Rusce (Skoda Fabia R5), deciso
a vincere anche lui dopo l’argento del 2018 e dopo anche la bella recente
performance in Friuli, con la quale è salito al secondo posto nel “tricolore”
asfalto (quest’anno ha già vinto il RAAB ed a Salsomaggiore). Ci sarà poi Marcello
Razzini, anche lui del “giro” CIR, a sua volta presente con una Fabia per
preparare l’ultima gara del CIR Asfalto in terra scaligera.
La classe R5
avrà poi da far scendere in campo altri “diamanti” del rallismo emiliano: Gianluca Tosi, anche lui sulla Fabia R5,
correrà in ottica di preparare al meglio l’ultimo impegno dell’IRCup di Bassano
a fine mese, e Roberto Vellani, che
ci riprova con la Peugeot 208 R5
Il plateau
di pretendenti ad un posto al sole in classifica non si ferma qui: ci saranno i
veloci locali Gatti-Toni e
Beggi-Alicervi, entrambi con una Fabia R5, ha poi confermato di essere al
via il duo Milioli-Maletti (su Skoda
Fabia) e sicuramente farà notizia il ritorno in grande stile di Pier Verbilli, in coppia con Andrea Albertini,
con il driver di Montebaranzone che sarà all’esordio sull’ennesima Fabia R5.
LA LOGISTICA ED IL PERCORSO: RIPRESI I
CARATTERI DEL 2018
Sotto l’aspetto
logistico, il “Città di Modena” targato 2019 ha ripreso i caratteri dell’anno scorso,
assicurando perciò una manifestazione che permetterà agli equipaggi ed ai team
di avere una logistica compatta per le operazioni verifica e assistenza in
gara, con il percorso che sarà sviluppato su quattro distinte prove
speciali, due da ripetere il sabato e due da ripetere la domenica per un totale
di 70 chilometri di distanza competitiva su un totale di 283,140 dell’intero tracciato.
Due le prove da ripetere
due volte il sabato, la “Montegibbio” e la “Castelvetro” ed altrettante
da ripetere due volte previste alla domenica, la “Barighelli” e la “Valle”.
Partenza ed arrivo a Maranello, in Piazza della Libertà, dove si avrà anche un riordinamento, mentre gli altri saranno in Piazza Tasso a Serramazzoni e all'Acetaia Leonardi, una delle eccellenze produttive della provincia modenese.
Notevole il supporto del territorio: oltre al convinto sostegno dell’ACI Modena, della provincia di Modena, dell’Amministrazione Comunale di Maranello, i
Comuni di Serramazzoni, Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Castelvetro di Modena, quelli interessati al passaggio della gara hanno
confermato il proprio ruolo al fianco dell’evento, inteso soprattutto come
veicolo di comunicazione dei luoghi che attraversa.
#RallyCittàdiModena #Maranello
#Modena #CoppaRallydiZona #TrofeoRallydiZona #Rally
#motorsport #rallypassion #eventstyle
#Serramazzoni #Castelvetro #Prignanosullasecchia #Sassuolo #AcetaiaLeonardi #TrofeoTreRegioni
Ufficio stampa
Nessun commento:
Posta un commento