giovedì 14 aprile 2016

ERTS-Hankook Competition in cerca del secondo successo in Romania

 COMUNICATO STAMPA



ERTS-Hankook Competition
in cerca del secondo successo in Romania

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, Simone Tempestini proverà il bis di successi stagionali al Rally Sibiu

In chiaro-scuro la trasferta di Sanremo, dove Bea Calvi ha saputo tenere salda la leadership femminile ed il gentleman driver Borgogno ha finito nella top ten con la Peugeot 207 S2000.

Questo fine settimana avvia il programma su terra del veronese Luca Hoelbling, con una Skoda Fabia R5.



Livorno, 14 aprile 2016

ERTS Hankook Competition ha di fronte il secondo impegno del Campionato Nazionale di Romania, cui partecipa fornendo ufficialmente gli pneumatici a Simone Tempestini, con la Ford Fiesta R5 del team Bernini Rally. Questo fine settimana, infatti, il 21enne trevigiano sarà al via del Rally Sibiu, nel capoluogo del distretto omonimo, nella regione storica della Transilvania. L'appuntamento é di nuovo su asfalto, dove Tempestini andrà alla ricerca del bis dopo la vittoriosa apertura del mese scorso al Tess Rally.

Reduce da uno sfortunato Rallye Sanremo la settimana passata, Tempestini, al cui fianco tornerà Marc Banca, cercherà il giusto riscatto nella seconda gara stagionale in Romania per allungare sul diretto avversario in classifica Girtofan, cercando anche conferme dal buon feeling trovato con gli pneumatici Hankook nelle prime due occasioni dell’anno su fondo asfaltato.

Questo fine settimana, per ERTS Hankook Competition vi sarà anche l’avvio dell’avventura nel Trofeo Rally Terra, dove sarà impegnato il veronese Luca Hoelbling, con una Skoda Fabia R5, affiancato da Mauro Grassi.

L’esperienza del 63° Rallye Sanremo è stata in chiaroscuro, complici soprattutto le mutevoli condizioni meteorologiche che non hanno consentito di poter predisporre la giusta strategia per la scelta degli pneumatici. Detto del doppio ritiro di Tempestini, anche Stefano Baccega, pure lui su una Ford Fiesta R5 ma del Team Erreffe ha potuto sommare solo i punti di Gara-2 essendosi ritirato per una “toccata” nella prima giornata. Difficoltà anche per Andrea Vineis/Alessio Rodi e Manuel Lugano/Luca Beltrame (tutti con una Peugeot 208 R2), mentre le performance di valore sono arrivate con il decimo posto assoluto finale del gentleman driver Franco Borgogno, in coppia con Riterini su una Peugeot 207 S2000 e di Sergio Marchetti/Lorena Boero, sedicesimi con una Renault Clio R3. Ottima anche la prestazione “rosa”, quella cioè di Beatrice Calvi/Cristina Caldart (Peugeot 208 R2), che hanno saputo rimanere al comando della classifica di campionato con una gara decisamente concreta.


__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. Dal 2016 è partner ufficiale anche per il Campionato Italiano Turismo L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento