domenica 3 aprile 2016

STEFANO MARTINELLI AL “SANREMO” TRICOLORE PER CONSOLIDARE IL PRIMATO




STEFANO MARTINELLI AL “SANREMO” TRICOLORE 
PER CONSOLIDARE IL PRIMATO
Il rallista “ambasciatore” di Barga nell’Italia da rally, affiancato dalla ligure Natasha Botzari, alla seconda prova del campionato italiano rally proverà a rimanere al comando della classifica tricolore R1 e del monomarca Suzuki.
La Suzuki Swift gestita dalla Europea Corse, pronta ad una nuova sfida di spessore.


03 aprile 2016 - Stefano Martinelli è pronto ad affrontare la seconda sfida del Campionato Italiano Rally, prevista per questo fine settimana nel contesto del 63° Rallye Sanremo.

Balzato al comando del neonato Campionato Italiano R1 ed al Suzuki Rally Trophy con un’azione di forza al Rally “di casa” del Ciocco due settimane fa, il barghigiano portacolori della Scuderia GR Motorsport torna sulle strade rivierasche di ponente per il secondo anno in cerca di nuova gloria.

Al Ciocco sono state diciassette, le Prove Speciali che ha disputato, affiancato per la prima volta dalla ligure Natasha Botzari sulla Suzuki Swift R1 preparata dalla Europea Corse di Parma, due giorni estenuanti di sfide con i quali è passato di prepotenza al comando di due importanti classifiche lasciando poco spazio ai competitor. Nella città dei fiori avrà l’obiettivo di consolidare il primato, una mission non facile, vista la selettività del tracciato nell’entroterra sanremese, come anche la qualità degli avversari, annunciati anche con nuovi arrivi che renderanno le due giornate di gara assai calde.


L’altra mission propria del programma di Stefano Martinelli nel Campionato Italiano Rally sarà quella di onorare al massimo possibile il patrocinio non a titolo oneroso concessogli dal Comune di Barga avendo riconosciuto la grande valenza di immagine per il territorio al programma sportivo organizzato.

Le parole di Stefano Martinelli alla vigilia: “Quasi devo ancora realizzare che siamo al comando di ben due classifiche che è già tempo di una nuova gara, peraltro dura e selettiva come quella di Sanremo. Non ci siamo adagiati sugli allori, dopo il successo doppio al Ciocco abbiamo già messo la mente ed il cuore a questa gara di Sanremo, che ho già disputato lo scorso anno e di cui quindi conosco insidie e particolarità Andremo cauti, senza cercare la luna, pronti a difenderci dalle incursioni avversarie ed allo stesso tempo vorremo cercare subito di attaccare, visto che sono annunciati anche nuovi arrivi che non staranno certo a guardare. Nessuno ci regalerà nulla, anche noi faremo lo stesso con gli altri! ”.

Si entrerà nel vivo del rally giovedì 7 aprile: sulla strada di San Romolo si svolgerà lo Shakedown, il test con le vetture da gara; nella stessa giornata, al PalaFiori di Sanremo, saranno effettuate le verifiche sportive e tecniche. Il rally scatterà da Piazzale Adolfo Rava venerdì 8 aprile alle ore 12.32 per Gara-1, che terminerà sabato 9 aprile al PalaFiori alle 0.18 della notte. Poche ore di sonno prima di prendere nuovamente il via di Gara-2 (PalaFiori, ore 6.18 di sabato 9 aprile) e chiudere le ostilità nella stessa giornata alle 16.00, sempre in Piazzale Adolfo Rava.
Gara-1 si disputerà su una distanza di 192.930 km di cui 79.340 chilometri di sei prove speciali. Un solo riordinamento, in Piazza Borea d’Olmo a Sanremo a partire dalle ore 16.03 di venerdì 8 aprile. Garà-2 avrà uno sviluppo di 331,150 chilometri, di cui 79,560 di distanza competitiva, cinque prove speciali.

Foto: Martinelli-Botzari in azione (Actualfoto)

Nessun commento:

Posta un commento