giovedì 14 aprile 2016

IL RALLYE ELBA IN UN “CLICK”




IL RALLYE ELBA IN UN “CLICK”

ACI Livorno, insieme al Comune di Portoferraio – Assessorato alle politiche giovanili proporrà il “1° TEEN MOBILE PHOTO CONTEST”, riservato ai giovani dai 14 ai 19 anni che dovranno presentare scatti fotografici effettuati esclusivamente con telefoni cellulari. Il tema sarà il “backstage” del rallye, i piloti ed il loro “vivere” la gara nel periodo pre-gara.

Si sta avvicinando la data di apertura delle sfide del tricolore WRC, prevista il 22 e 23 aprile con il ritorno della gara elbana, la grande attesa della stagione, che proporrà nove prove speciali di grande valore.


Livorno, 14 aprile 2016

Trascorre tanto veloce quanto anche lento, il tempo che separa il 40° Rallye Elba dalla fase preparatoria a quella del sentire il rombo dei motori. L’attesa per la prima prova del Campionato Italiano Rally WRC è tanto elettrizzante quanto emozionante, é l’effetto classico di un evento unico, di alto valore sportivo, storico ed affettivo, perché segna il rientro del rallye nel contesto “tricolore” dopo una lunga attesa.

La gara organizzata da ACI Livorno Sport con l’ampio sostegno di tutta la comunità elbana, in programma per il 22 e 23 aprile é davvero alle porte e tra i tanti dettagli di pregio vi è anche il 1° TEEN PHOTO CONTEST “fuori dall’abitacolo”, un concorso fotografico riservato ai giovani dai 14 ai 19 anni.

L’iniziativa è frutto e conferma del notevole sostegno che l’evento ha dalle Amministrazioni Locali, in questo caso con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio.

Il concorso fotografico ha per tema il “baskstage” del Rallye Elba, cioè il descrivere con una fotografia, scattata esclusivamente con un telefono cellulare di qualsiasi marca e modello, il modo di vivere l’evento nelle fasi che precedono le sfide con il cronometro.

Ogni partecipante potrà presentare una sola fotografia ed il contest verrà aperto alle 18,00 del 21 aprile (in coincidenza con l’apertura delle verifiche sportive della gara) mentre la chiusura sarà alle ore 13,45 del 23 aprile (l’uscita del riordinamento di Procchio).

I partecipanti dovranno postare le proprie opere sulle pagine Facebook del Centro Giovani Portoferraio ed in quella ufficiale del Rallye Elba:



Il miglior “click”, la foto vincitrice del concorso sarà quella che riceverà più “LIKE” (i “mi piace”) risultanti dalla somma dei consensi ricevuti su entrambe le pagine. Per il conteggio dei “LIKE” non saranno presi in considerazione eventuali voti doppi, quindi chi voterà per una foto dovrà scegliere su quale delle due pagine esprimere la propria preferenza. In caso di voto doppio ne verrà comunque considerato uno soltanto.

Non saranno ammesse fotografie lesive della comune decenza o contenenti riferimenti pubblicitari e/o politici, fotomontaggi, foto con firme.
Non saranno prese in considerazione foto provenienti da profili di persone nate prima del 1997.



Aci Livorno Sport ASD
Via Verdi 32    57126 Livorno
tel. 0039 (0) 586 898435
fax 0039 (0)586 205937



Comune di Portoferraio, Ufficio Politiche Giovanili: 0565/937244

Centro Giovani Portoferraio: 0565/930680,  www.facebook.com/CentroGiovaniPortoferraio


Nessun commento:

Posta un commento