mercoledì 20 aprile 2016

TOBIA CAVALLINI AL VIA DEL TRICOLORE WRC

TOBIA CAVALLINI AL VIA DEL TRICOLORE WRC:
CON LA FORD FIESTA TAM-AUTO IN CERCA DI SODDISFAZIONI
Il pilota di Cerreto Guidi, dopo due stagioni di scarsa attività, parteciperà al Campionato Italiano WRC, con al fianco Sauro Farnocchia. Il primo via stagionale al Rallye Elba, questo fine settimana.


20 aprile 2016

Tobia Cavallini, dopo due anni di attività sportiva ridotta ai minimi termini torna nel palcoscenico dei rallies più importanti. Il pilota di Cerreto Guidi quest’anno parteciperà al Campionato Italiano WRC che prenderà il via da questo fine settimana con il prestigioso appuntamento del 40° Rally Isola d’Elba, con base a Portoferraio.

Cavallini ritroverà la Ford Fiesta WRC gommata Pirelli, esemplare del Team Tam-Auto, squadra con cui collabora da molto tempo, sulla quale sarà affiancato dal fedele Sauro Farnocchia. La coppia, ma soprattutto il pilota, cercherà di riprendere in mano tutti gli equilibri necessari per poter disputare una stagione di alto livello in un contesto importante ed annunciato competitivo, con avversari di rango.


Durante la giornata di ieri, in Piemonte, è stato svolto il test con la vettura, con lo scopo di “togliere un po’ di ruggine”.  Le sensazioni alla guida sono state positive, ed anche il feeling con la Fiesta e con gli pneumatici Pirelli è stato buono, pur sapendo che vi sarà da progredire notevolmente. Un miglioramento che certamente arriverà proprio con la partecipazione alle gare.

Cavallini è dunque pronto alle sfide più accese: “Sono molto contento di partecipare al Rally Isola d’Elba– commenta il driver – ma soprattutto di iniziare la stagione nel CI WRC con la Fiesta della Tam-Auto. Con le gomme Pirelli completiamo un ottimo pacchetto, nel quale sicuramente l’anello debole sarò io ma spero di riprendere velocemente il ritmo giusto.  Due anni di scarsa attività si faranno certamente sentire, ma sono anche sicuro che con il supporto della squadra e del mio copilota potrò progredire velocemente sperando di ritrovare quelle soddisfazioni che mancano da troppo tempo”.


Nella foto: Cavallini in azione (foto M. Bettiol)



Nessun commento:

Posta un commento