giovedì 7 aprile 2016

IL TROFEO DEL GRANDUCATO “STORICO” SARA’ SU TRE APPUNTAMENTI




COMUNICATO STAMPA

IL TROFEO DEL GRANDUCATO “STORICO” 
SARA’ SU TRE APPUNTAMENTI
La concomitanza o vicinanza di data con altre gare per vetture storiche hanno costretto i promotori della serie, che prevede anche la parte “moderna”, a ridurre gli appuntamenti.

07 APRILE 2016

Il TROFEO del GRANDUCATO, ideato e promosso dagli organizzatori dei rallies Abeti, Alta Val di Cecina, Coppa Città di Lucca, Reggello e Valdarno Fiorentino, Trofeo Maremma e Valdinievole, prevede due sezioni, una dedicata alle auto moderne e l’altra alle storiche.

Se per le vetture moderne il calendario è consolidato in sei appuntamenti con un montepremi stabilito in circa 15.000 Euro (oltre ad altri premi di fornitori tecnici, studiato per favorire ed incentivare soprattutto le classi medio-piccole), per le auto storiche è stato necessario rivedere il format e ridurre il plateau di eventi a tre.

Le gare valide saranno i rallies Abeti, Reggello e Valdarno Fiorentino e Trofeo Maremma. Si è arrivai a questa definizione a causa della mancata concessione federale per la disputa della gara storica anche delle altre gare previste (i rallies Alta Val di Cecina, Coppa Città di Lucca e Valdinievole).

Il diniego dato da ACI Sport è dovuto alla concomitanza o vicinanza dei tre suddetti eventi con altri di auto storiche in Italia.

Il consorzio di organizzatori del Trofeo del Granducato comunica che per il 2017 lavorerà affinché entrambe le serie, moderne e storiche possano avere le stesse gare valide.


UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento