lunedì 11 aprile 2016

UN “SANREMO” DI RIVALSA PER RUDY MICHELINI




UN  “SANREMO” DI RIVALSA PER RUDY MICHELINI
Il pilota lucchese, alla seconda prova tricolore in Liguria si è rimesso in gioco con una prestazione di alto livello che gli ha assicurato la quinta posizione provvisoria nella classifica tricolore.


Lucca, 11 aprile 2016

Rudy Michelini, insieme a Michele Perna, ha decisamente voltato pagina. Dopo la sofferta gara del Ciocco, al Rallye Sanremo disputato lo scorso fine settimana, il portacolori della Scuderia Movisport ha ripreso il ritmo e le soddisfazioni a lui consone disputando, con la Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport gommata Michelin, due giorni da protagonista. Una gara concreta che sotto la bandiera a scacchi lo ha piazzato in una rilevante quinta posizione nella classifica provvisoria di campionato.

Due giorni di gara, in condizioni anche non facili, quelli del “Sanremo”, al termine dei quali Michelini ha concluso anche in terza posizione finale nella classifica del Trofeo Rally Asfalto. L’avvio delle sfide, per il driver lucchese, non è stato facile, condizionato da due forature, tradimenti della “dea bendata” che in Gara 1 non gli hanno consentito di andare oltre alla settima posizione assoluta, la sesta valida per i punti nel Campionato Italiano.



Nonostante le avversità, Michelini e Perna hanno saputo tenere in mano la situazione con la massima concentrazione, andando dritti verso l’obiettivo ed in Gara 2, nonostante le condizioni meteorologiche proibitive, hanno saputo trarre il massimo possibile con una performance di alto livello. Quella che ha consentito di siglare il miglior tempo assoluto sulla prova speciale di epilogo del rally. Gara 2 dunque terminata in quarta posizione assoluta per il Campionato Italiano,  potendo rimanere a contatto con l’attico della classifica generale, collocazione consona al valore riconosciuto dell’equipaggio, della vettura e della squadra.

Rudy Michelini: “Non potevamo e non dovevamo mancare il target, avrebbe voluto dire giocarsi un’ampia fetta di stagione. La sfortuna ci ha ancora bersagliati nella prima giornata, ma credo che noi, la squadra, siamo stati bravi a non farci condizionare ma a reagire. Certo, poteva andare meglio, ma siamo riusciti ad acquisire punti importanti per il Campionato ma soprattutto i riscontri cronometrici ci convincono sempre più che stiamo lavorando nella direzione giusta. Il supporto Michelin è stato fondamentale soprattutto per le condizioni meteo trovate in Gara2, diciamo che cercavamo conferme dalle buone prestazioni offerte al Ciocco e sono arrivateAdesso c’è da pensare alla Targa Florio, terzo appuntamento del CIR, gara particolare soprattutto per il fondo che incontreremo, sarà impegnativa anche per il clima che potrà essere rovente sia in gara con i nostri competitor ma anche con il meteo. Servirà non lasciare al caso il minimo dettaglio, ma con la squadra abbiamo tutti in mente un solo obiettivo, quindi . . . ”.

Nella foto: Rudy Michelini e Michele Perna in azione con la Citroën DS3 R5 a Sanremo (Bettiol)



www.rudymichelini.com




Nessun commento:

Posta un commento