lunedì 3 luglio 2017

TOSI-DEL BARBA PRONTI PER UN “CASENTINO” CALDO.

La coppia della Movisport, alla terza gara del Campionato Ircup cercherà il successo dopo due terzi posti. Si prevede un confronto serrato e spettacolare.

Reggio Emilia, 03 luglio 2017 – Gianluca Tosi, in coppia con il fido Alessandro Del Barba, é pronto per la terza sfida stagionale dell’IRcup,, il 37. rally internazionale del Casentino, in programma per questo fine settimana a Bibbiena, provincia di Arezzo.

Al via con la Renault Clio R3C di Gima Autosport, Tosi e Del Barba portacolori della reggiana Movisport, andranno in cerca del successo nel Trofeo Renault Clio, quel successo che é sfuggito nelle prime due uscite stagionale di “Lirenas” e del “Taro”.


I due reggiani, terzi nelle classifiche provvisorie sia del trofeo transalpino che in quella di Campionato (Raggruppamento R3C-R3T-S1600), sono reduci dall’esaltante secondo posto assoluto al “Città di Modena” di inizio giugno, con il quale hanno svolto un importante e soddisfacente test di gomme e set-up. Sono quindi carichi e motivati, pronti ad affrontare una sfida che si annuncia particolarmente tirata per quanto anche prevedibilmente calda per le condizioni meteorologiche oltre che per il livello alto dei competitor che dovranno affrontare.

Rieccoci nella . . . fossa dei leoni – commenta Tosi – in una bellissima gara dove si respira sempre aria di grande passione di sport allo stato puro. Sarà un impegno di grande portata, dove andremo alla ricerca del successo dopo due terzi posti, per dare più “pepe” ancora alle sfide ed alla classifica. Avremo da lottare con diversi avversari, dai “colleghi”, tutti di alto valore, al percorso, molto tecnico oltre che esaltante, ed anche sicuramente con il caldo. Sarà una grande gara, il “Casentino”, che vogliamo diventi la rampa di lancio per migliorarci in classifica”.

Il 37. Rally Internazionale del Casentino ricalca il percorso dello scorso anno, con la partenza venerdì 7 luglio e la disputa, nella stessa serata, della prova speciale numero 1 “Bibbiena”, la sempre attesissima e affollata speciale-spettacolo disegnata all’interno del centro della cittadina di Bibbiena. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dell’ingresso in Parco Chiuso, immancabile la “passerella” con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.
Sabato 8 luglio, a partire dalle ore 10,21, nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, con nell’ordine Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina e Dama, seguite da Caiano e Barbiano, per concludere con i 36 km della Talla, in notturna.
Arrivo poi a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48, dopo aver disputato ben 141 km. di prove speciali.


Fotografia FotoSport

Nessun commento:

Posta un commento