lunedì 10 luglio 2017

TOSI-DEL BARBA RALLENTATI DA UN “CASENTINO” CALDO.


La coppia della Movisport, alla terza gara del Campionato Ircup ha sofferto le alte temperature non riuscendo a correre come avrebbe voluto. Consolidato comunque il terzo posto in campionato e nel Trofeo Renault Clio.


Reggio Emilia, 10 luglio 2017 – Gianluca Tosi, in coppia con il fido Alessandro Del Barba, ha consolidato il proprio satus da podio anche alla terza prova dell’IRcup, il 37. rally internazionale del Casentino, a Bibbiena, provincia di Arezzo, lo scorso fine settimana.

Al via con la Renault Clio R3C di Gima Autosport, la coppia portacolori della reggiana Movisport, ha infatti finito al terzo posto sia nella classifica di Campionato che in quella del trofeo Renault Clio, quando invece l’obiettivo della vigilia era quello di provare un attacco al vertice, contro avversari di grande valore.



Pur avendo terminato con un risultato soddisfacente sono comunque consapevoli che il rendimento generale non é stato all’altezza delle aspettative. Un attacco non riuscito, soprattutto dovuto all’aver sofferto, il pilota, l’eccessivo caldo durante tutto l’arco della gara, probabilmente si é riflesso anche sulle sensazioni di guida, con un set-up ma trovato al meglio proprio con gli pneumatici nelle condizioni di grande caldo.

I due reggiani, sempre terzi nelle classifiche provvisorie sia del trofeo transalpino che in quella di Campionato (Raggruppamento R3C-R3T-S1600), non hanno visto dunque cambiata la loro posizione nelle due classifiche che inseguono, ma l’amaro in bocca é rimasto:
Noi come equipaggio non abbiamo sbagliato nulla – commenta Tosi – ed anche la vettura era perfetta. Solo che pur andando bene ad ogni occasione non riuscivamo mai a staccare un tempo che potesse farci avvicinare agli avversari, che peraltro sono fortissimi. Non so, sicuramente il caldo ha inciso molto sia sul fisico che a livello mentale che pure anche sul set-up da adottare sulle veloci strade casentinesi. Abbiamo avuto . . . un nemico in più, silenzioso e sfuggente, che non abbiamo mai percepito bene! Prendiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo rimasti sopra il podio, vedremo di affrontare l’ultima parte di stagione al meglio, noi ci mettiamo sempre il massimo impegno”.

Fotografia Mario Leonelli


UFFICIO STAMPA:

Nessun commento:

Posta un commento