mercoledì 12 luglio 2017

ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONI APERTE AL 27° RALLY CITTA' DI SCHIO


ULTIMI GIORNI DI ISCRIZIONI APERTE
AL 27° RALLY CITTA' DI SCHIO
La gara, in programma per il 22 e 23 luglio è oramai ai giorni “caldi” della vigilia.

Confermata la cerimonia di partenza in Piazza Rossi a Schio
e subito dopo il via al confronto con una “piesse” nel Comune di Monte di Malo.

Sette le prove speciali in programma per un totale competitivo di 69,300 Km.



Schio (Vicenza), 12 luglio 2017

E’ questa, l’ultima settimana di adesioni aperte, sino a venerdì 14 luglio, per il 27° Rally Città di Schio.

La gara é in programma per il 22 e 23 luglio, con la regia del giovane sodalizio scledense P.S.G. Rally, ed in programma vi sono sette prove speciali di grande effetto, quasi settanta chilometri competitivi che andranno a punteggiare un percorso ricavato dalla tradizione, un tracciato che in tanti aspettano per vedere di nuovo uno spettacolo unico, un agonismo di alto profilo. Nel dettaglio, saranno quattro diverse prove speciali: una, quella di apertura, da correre una sola volta come “aperitivo” di sabato 22 luglio ed altre tre da affrontare per due volte nella giornata di domenica 23.

Oltre al ritorno “nazionale”, la gara sarà valida per la Rally Piston Cup e per il Trofeo Peugeot Competition Rally 208.

IL PODIO DEL 2016 (FotoSport)

Il 27° Rally Città di Schio prosegue la sua storia con il conforto di una forte e costruttiva sinergia con l’Amministrazione Comunale di Schio, una relazione forte che vuole promuovere i luoghi scledensi con lo sport, grazie soprattutto al turismo "emozionale”, quello catalizzato dall’evento stesso, capace di portare sul territorio un importante flusso di appassionati in almeno tre giorni intorno alla gara.


IL PROGRAMMA DI GARA
Dell’importanza che verrà data all’evento il tratto distintivo sarà di nuovo il passaggio in Piazza Alessandro Rossi a Schio con la cerimonia di partenza e di arrivo, in centro, davanti al magnifico duomo di San Pietro, che prende origini dal decimo secolo, sulla sommità del “colle Gorzone”, un piccolo sperone roccioso, ultimo tratto della lingua di terra che si incunea nel centro cittadino.

Sabato 22 luglio si entra decisamente in clima di gara: dalle 9,00 alle 13,30 presso il palasport "PalaRomare" a Schio sono in programma le operazioni di verifica amministrativa e tecnica, poi motori accesi con lo "shakedown", il test con le vetture da gara (ore 13,00-16,00).
Dalle ore 19,00 partenza "tecnica" della gara dal Piazzale Pubblici Spettacoli a Schio, seguita dal transito delle vetture, con controllo orario in Piazza Rossi, dove vi sarà la cerimonia di partenza con la presentazione di tutti gli equipaggi. Dalle 19,42 sarà gara, con la prima "piesse" di 3,220 Km. dopo la quale i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno previsto in Piazza Statuto a Schio (dalle 20,10).

Il resto della competizione l'indomani, domenica 23 luglio. L'uscita dal riordinamento notturno sarà dalle 09,01, cui seguiranno le restanti sei prove speciali (tre da ripetere due volte), con la bandiera a scacchi che sventolerà in Piazza Rossi a partire dalle 17,30.

Confermata la logistica del passato, con il quartier generale dell'evento riproposto al Palasport "PalaRomare" in Viale dell'Industria a Schio, e i due riordini della domenica presso il partner dell’evento GPS Packaging in Via Campania.


SCUDERIA P.S.G. RALLY
Associazione Sportiva Dilettantistica
c/o Palasport “Livio Romare” – Viale dell’Industria – 36015 Schio (VI)




Nessun commento:

Posta un commento