mercoledì 5 luglio 2017

X RACE SPORT al “Casentino”: una “doppia coppia” pronta a duelli caldi


Il giovane Alex Marti ed il debuttante  Fabio Battisti sono le proposte del sodalizio
alla terza prova del Campionato IRCup, in provincia di Arezzo.

Lo scorso fine settimana ottima prestazione di Penserini/Romei in Liguria,


Rimini, 05 luglio 2017 - XRACE SPORT questo fine settimana è pronta a scendere in terra aretina, al 37° Rally del Casentino, terzo appuntamento dell’IRCup, a Bibbiena. Il classico appuntamenti di inizio luglio, anche quest’anno molto partecipato vedrà al via due vetture griffate dalla “X rossa”, con gli equipaggi pronti a raccogliere la sfida in un sabato che si annuncia particolarmente “caldo” su più fronti.

Terza gara dell’anno, con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing per Alex Marti, in coppia con Alberto Bentivogli alle note, con il preciso obiettivo di proseguire la crescita tecnico-sportiva del giovane modenese. Le prime due gare hanno dato esiti positivi, pur se la seconda del “Taro” la corse con una indisposizione fisica ed adesso si guarda con fiducia all’appuntamento casentinese, gara di alto profilo tecnico, in grado di far acquisire esperienza a tutto tondo.


Occhi puntati anche sul debutto del 23enne locale (di Castel San Niccolò) Fabio Battisti, in coppia con Yuri Guidotti, anche lui alla prima esperienza. Avranno a disposizione una Peugeot 208 R2 di Miele Racing, vettura di alto livello con la quale cercheranno di “rompere il ghiaccio” agonistico tra le strade amiche.

PENSERINI/ROMEI PERFETTI AL “GOLFO DEI POETI”
Lo scorso fine settimana, per il Rally Golfo dei Poeti, a La Spezia, la scuderia ha raccolto un nuovo risultato di prestigio, con il sesto posto assoluto di Pietro Penserini, in coppia con Gabriele Romei, su una Renault Clio S1600. Una gara svolta con una bella progressione, quella della coppia che ha confermato il proprio status di vertice rimanendo ancora con il trend positivo di questi tre anni, mai scesi dalla top ten assoluta. Penserini/Romei erano partiti per ottavi e già con la terza prova si sono insediati in sesta piazza mantenendola con merito sino alla bandiera scacchi.

foto: Penserini all'arrivo (Zini)


UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento