mercoledì 12 luglio 2017

X RACE SPORT al Rally San Marino: Andrea Dalmazzini pronto ad un nuovo attacco nel “tricolore” terra


Il giovane modenese cerca di nuovo il risultato d’effetto nel contesto tricolore.

Alex Marti, lo scorso fine settimana, alla terza prova del Campionato IRCup, in Casentino,
si è reso protagonista di una spettacolare e sofferta progressione dopo un avvio sofferto.



Rimini, 12 luglio 2017 – La oramai celebre “x rossa” di XRACE SPORT è pronta a far foggia di sé di nuovo nel contesto tricolore. Questo fine settimana, infatti si correrà il 45. Rally di San Marino, valido sia per il Campionato Italiano assoluto che per il Campionato Terra, dove il sodalizio ha i numeri per far bene con il modenese Andrea Dalmazzini e la sua Ford Fiesta R5 firmata GB Motors Racing e gommata Pirelli.


Affiancato dal lucchese Ciucci, Dalmazzini si pone tra i candidati ai vertici della gara, dopo essersi rinfrancato con la perfetta performance del rally Adriatico di maggio scorso, in virtù della quale adesso occupa la terza posizione provvisoria ad 1,50 punti dal secondo, il Campione in carica Ceccoli. Ovvio che la gara sammarinese per Dalmazzini e Ciucci sarà di quelle “calde”, riuscire a trovare soddisfazione da un percorso così duro e da un caldo previsto ancora pressante, vorrà dire guardare con grande fiducia al prosieguo stagionale di settembre, dopo la pausa estiva. Obiettivo quindi multiplo, per il modenese ed il toscano: attaccare i vertici, consolidare il podio e difendersi da chi in classifica preme da dietro.

Per il terzo anno consecutivo la gara sammarinese vedrà la cerimonia di partenza svolgersi, venerdì 14 luglio, in Viale Ceccarini a Riccione, che ospiterà vetture e piloti che dal tardo pomeriggio incontreranno il pubblico. Sabato 15 luglio, a conclusione della prima tappa parzialmente modificata rispetto a quella dell’edizione 2016, si svolgerà come ormai tradizione, la prova speciale spettacolo San Marino sulla strada in asfalto che conduce al Centro Storico della Repubblica. Domenica 16 luglio, dopo una seconda tappa che si sviluppa su prove speciali scenografiche e particolari, l’arrivo del 45° San Marino Rally è previsto nella suggestiva cornice della piazza di Borgo Maggiore a partire dalle 16.30.


SORRISO A META’ PER MARTI IN CASENTINO
Soddisfazione a metà, lo scorso fine settimana al 37° Rally del Casentino, terzo appuntamento dell’IRCup, a Bibbiena.  Con la Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing gommata Pirelli Alex Marti, in coppia con Alberto Bentivogli, ha corso una gara tutta in salita, dopo una partenza ad handicap, causata dalla penalità di dieci secondi attribuita sulla prima prova speciale spettacolo del venerdì sera, a causa di un errore di interpretazione del percorso seguito ad un “lungo”. 



Nelle restanti otto prove del sabato, con il chiaro intento di massimizzare l’esperienza con la Fiesta ottimamente messa a disposizione dal team, l’equipaggio pur venendo messo a dura prova dalle condizioni climatiche con cui si sono dovuti confrontare i piloti ed i loro navigatori, ha saputo correre al meglio, ad alto livello.
Marti ha confermato la sua notevole crescita con una progressione di alto profilo, terminata con un 18° posto assoluto finale e, soprattutto con uno splendido 12° assoluto sulla difficile ultima prova, la “Talla” in notturna di oltre 36 chilometri. Il prossimo appuntamento per l’equipaggio modenese sarà la quarta ed ultima tappa dell’IRCup, dal 22 al 24 settembre, in occasione del Rally Internazionale della Valtellina.

FOTO MASSIMO BETTIOL



UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento