lunedì 17 luglio 2017

X RACE SPORT al vertice del tricolore terra: Andrea Dalmazzini al comando della classifica nonostante la sfortuna


Il giovane modenese ha retto al meglio il confronto sul campo nonostante un avvio di gara travagliato, sfruttando alla perfezione una sfida estremamente selettiva la quale gli ha permesso di prendere in consegna la classifica provvisoria
del Campionato, da terzo che era alla vigilia.



17 luglio 2017 – La “x rossa” di XRACE SPORT ha sventolato tra i vessilli dei grandi protagonisti del 45. Rally di San Marino, valido sia per il Campionato Italiano assoluto che per il Campionato Terra, grazie alla notevole performance offerta dal giovane modenese Andrea Dalmazzini, con la sua Ford Fiesta R5 firmata GB Motors Racing, gommata Pirelli.

Affiancato dal lucchese Ciucci, Dalmazzini ha compiuto una vera e propria impresa, passando al comando della classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Terra, da terzo che era alla vigilia, chiudendo il duro impegno sammarinese in terza posizione. Una gara maiuscola, quella di Dalmazzini e Ciucci, più forte della sfortuna che li ha condizionati nella prima parte di gara: l’avvio è stato rallentato, per tre prove speciali, dall’assenza di pressione alla turbina, dovuta ad un manicotto rotto, con conseguente perdita del contatto con i vertici della classifica. Poi altra doccia fredda durante la quinta prova, sotto forma di una foratura, il che aveva fatto decidere per una gara conservativa, vòlta ad acquisire quanto più punti possibili per l’economia della classifica.


La durezza del percorso e l’esperienza del driver modenese nelle gare off road, sono state la classica chiave di volta che ha supportato e favorito poi una prestazione in progressione finita al meglio con un finale in grande stile, peraltro preservando al massimo la vettura da possibili problematiche legate appunto alle difficoltà date dalla strada.

Una prestazione che ha confermato la forte crescita del giovane, ritenuto una delle più belle realtà del rallismo nazionale.

Il commento di Andrea Dalmazzini a fine gara: “Un rally partito decisamente partito male, quasi mi volevo ritirare, poi la squadra mi ha convinto a proseguire, magari era l’occasione giusta per fare un test e per il campionato prendere il massimo possibile ed alla fine abbiamo avuto ragione a crederci. Un terzo posto conquistato ma soprattutto siamo anche passati al comando della classifica. Direi che alla fine, l’esito è stato molto positivo!”.

Il tricolore “terra” adesso osserva una pausa estiva, per tornare a settembre con il “Nido dell’Aquila” in Umbria.
 


UFFICIO STAMPA: MGTcomunicazione - info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento