lunedì 18 settembre 2017

Movisport all’atto finale dell’IRCup in Valtellina: Tosi-Del Barba pronti a consolidare il podio di categoria


L’equipaggio reggiano vuole finire al meglio una stagione di alto livello.

A Roma, lo scorso weekend, lo svizzero Gilardoni ancora sugli scudi della classifica del Trofeo Renault.
                          

Reggio Emilia, 18 settembre 2017 Movisport  è pronta per una nuova sfida, stavolta nella serie IRCup. L’ultima prova della serie si svolgerà questo fine settimana in occasione della 61^ Coppa Valtellina, dove i reggiani Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, con la Renault Clio R3C della Gima Autosport, andranno ala ricerca del risultato di vertice che gli possa far chiudere il Campionato al meglio.

I due, infatti, sono al terzo posto sia nella categoria di appartenenza che anche nel Trofeo Renault e contano sulla gara lombarda per consolidare quanto fatto nelle tre precedenti gare della serie, oltre che riprendere in mano gli equilibri dopo una lunga pausa che dura da inizio luglio, prima di affrontare il prossimo Rally Appennino Reggiano, nel quale hanno intenzione di farla da attori principali con una vettura importante.

Lo scorso fine settimana, al 5° Rally di RomaCapitale, dove Zelindo Melegari e Maurizio Barone si sono dovuti fermare per causa di un lutto improvviso che ha colpito il driver, le soddisfazioni sono arrivate da Kevin Gilardoni/Corrado Bonato, tornati nell’esperienza del tricolore rally nel doppio tentativo di rimanere al comando della classifica “due ruote motrici” e nel Trofeo Renault, nel quale si sono già aggiudicati il primo girone.

Un compito che sulla carta era difficile e che sul campo si è confermato tale, ed a causa di una punta di sfortuna con il ritiro della seconda tappa per un’uscita di strada, la missione è riuscita a metà. L’accoppiata, con la Renault Clio della Gima Autosport, grazie soprattutto ad una prima frazione di gara disputata con grande attenzione, finita con un notevole ottavo posto nella classifica generale del CIR, ha allungato il passo verso la conquista del titolo del monomarca della losanga mentre nella corsa “due ruote motrici” tricolore proprio per  non aver preso punti nella seconda tappa hanno dovuto cedere il passo al siciliano Pollara.


Gilardoni e Bonato saranno di scena per l’ultimo impegno dell’anno dal 13 al 15 ottobre in occasione del 35° Rally Due Valli.


Foto: Tosi e Gilardoni in azione

Nessun commento:

Posta un commento