lunedì 18 settembre 2017

UN RADUNO ABARTH AL 38° RALLY CITTA’ DI PISTOIA


La chiamata a raccolta degli amanti ed estimatori del marchio “dello scorpione” sarà il fiore all’occhiello del rally.
L’iniziativa è aperta alle vetture Abarth di qualsiasi periodo, purché di serie.

Pistoia, 18 settembre 2017
Non solo sport, competizione, al 38° Rally Città di Pistoia, in programma per il 7/8 ottobre, ma anche passione ed amore per l’automobilismo. Come quella che ha ispirato l’organizzazione del Raduno Abarth, previsto in coda alla gara. Nato dalla voglia di Pistoia Corse e ACI Pistoia, insieme alla concessionaria Brandini (partner del Rally Città di Pistoia dall’edizione dello scorso anno) di condividere e avvicinare il pubblico a passioni “pulite e genuine”, come l’amore per i motori, la passione per le auto, l’iniziativa porterà certamente il classico valore aggiunto all’evento. In questo caso si parla di automobili esclusive, quelle del celebre marchio “dello scorpione”, che ha sempre contraddistinto le vetture sportive soprattutto del marchio Fiat.

Il raduno sarà aperto a tutte le vetture griffate Abarth vecchie e nuove, ovviamente di serie, prevede un programma di grande effetto, che seguirà in ampia parte il percorso del rally. Anche un programma che vuole coniugare la passione per l’automobile, per il motorsport e la cultura ad essi collegata con la promozione del territorio, un’azione quest’anno che si rafforza con l’essere, Pistoia, “Capitale italiana della cultura”.
Per questa importante iniziativa collaterale, l’organizzazione ha studiato i minimi dettagli per offrire ai agli ospiti “dello scorpione” un intrattenimento di qualità, e offrire loro una vacanza ricca di entusiasmo.
IL PROGRAMMA
I partecipanti, sabato 7 ottobre, dovranno osservare il controllo dei documenti e l’associazione all’Aci nel locali della Concessionaria Brandini dalle ore 11,00 alle ore 14,00, per poi partecipare al briefing con il direttore di gara.
Alle 18,30 avrà luogo la partenza, anche in questo caso dal centro di Pistoia - Piazza Gavinana - dalla pedana di partenza della competizione, dopo la carovana dei rallisti. Gli “abarthisti” faranno l’intero primo giro del rally con controlli di passaggio, ovviamente nel pieno rispetto del Codice della Strada  e delle medie orarie indicate. Seguirà poi la cena e successivamente, come sarà per i partecipanti al rally, entreranno nel riordinamento notturno in Piazza del Duomo in Pistoia.
L’indomani, domenica 8 ottobre, l’uscita dal riordinamento notturno sarà dalle ore 10,00, di nuovo i partecipanti effettueranno il primo giro di prove speciali del rally, nelle quali stavolta saranno previsti otto controlli segreti, per rendere il raduno con un pizzico di sana competizione. Seguirà poi il pranzo e, dalle ore 15,00, quindi un’ora prima del rally, l’arrivo, sempre in Piazza Gavinana a Pistoia.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito web www.pistoiacorse.com
#RallyPistoia2017
#CoppaItaliaRally2017
#RadunoAbarthPistoia
Pistoia Corse Sport
Via S. Donato, 186 - 51100 Pistoia
0573/935194 - Fax: 0573/933056

Nessun commento:

Posta un commento