martedì 26 settembre 2017

Tosi-Del Barba a podio nell’IRCup: in Valtellina la conferma di una stagione di alto livello


L’equipaggio reggiano ha finito la propria stagione con il terzo posto
nel Trofeo Renault ed anche nella categoria di appartenenza.

Adesso mente e cuore all’impegno del 38° Rally Appennino Reggiano, da disputare sempre con la fida Clio R3.

Reggio Emilia, 26 settembre 2017   Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba hanno concluso sul podio la loro avventura dell’IRCup 2017.  Lo scorso fine settimana, alla 61^ Coppa Valtellina, con la Renault Clio R3C della Gima Autosport, hanno finito la gara in terza posizione di categoria (il raggruppamento R3C-R3T-S1600) e di Trofeo Renault, un doppio risultato che gli ha consentito di consolidare la medaglia di bronzo stagionale sia in campionato che nel monomarca transalpino.

Fermi da inizio luglio, Tosi e Del Barba hanno ripreso in mano ed a mente tutti gli equilibri necessari per disputare di nuovo una gara ad alto livello, che li ha portati ad occupare anche una notevole undicesima posizione assoluta.


“Tirando il bilancio della stagione – commenta Tosi –  non possiamo che essere soddisfatti, due podii non sono assolutamente da buttar via. Tuttavia, abbiamo un po’ da recriminare il non aver trovato il feeling ottimale con il set up della vettura in determinate occasioni. Per contro abbiamo avuto avversari di altissimo livello, il ritmo delle gare é sempre stato alto, spesso ci siamo avvicinati alle quattro ruote motrici, per cui possiamo dire davvero di aver disputato una stagione altisonante. Questo fine settimana ci riproviamo nella “nostra” Reggio, una gara da onorare al meglio!”.

Adesso, la mente ed il cuore di Tosi e Del Barba, si portano al rally di casa, il 38° Rally Appennino Reggiano, in programma questo fine settimana, che disputeranno con la solita Renault Clio R3 della Gima Autosport. Sarà un’occasione importante per ribadire il proprio status di equipaggio di alto livello, contro avversari di rango, comunque su strade conosciute e che nel passato hanno dato grandi soddisfazioni.


Il 38° Rally Appennino Reggiano si articolerà su un percorso totale di 301,65 chilometri, 80 circa dei quali cronometrati, suddivisi sulle otto prove speciali in programma.

Nessun commento:

Posta un commento