mercoledì 20 settembre 2017

Tosi-Del Barba pronti a consolidare il podio di categoria in Valtellina


L’equipaggio reggiano vuole finire al meglio una stagione di alto livello.

Reggio Emilia, 20 settembre 2017Occhi e riflettori puntati alla 61^ Coppa Valtellina, questo fine settimana, dove Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, con la Renault Clio R3C della Gima Autosport, andranno ala ricerca del risultato di vertice che gli possa far chiudere il Campionato IRCup al meglio.
I due reggiani, sempre terzi nelle classifiche provvisorie sia del Campionato (Raggruppamento R3C-R3T-S1600) che anche nel Trofeo Renault e contano sulla gara lombarda per consolidare quanto fatto nelle tre precedenti gare della serie, oltre che riprendere in mano gli equilibri dopo una lunga pausa che dura da inizio luglio. Tutto questo prima di affrontare il prossimo Rally Appennino Reggiano, nel quale hanno intenzione di farla da attori principali con una vettura importante.
Siamo arrivati all’epilogo di campionato commenta Tosi – per tutto l’anno, nelle tre gare sinora disputate il ritmo di gara é sempre stato alto, prevedo che anche questo finale sarà altrettanto veloce. Non conosciamo la gara, mi dicono di prove molto tecniche, vediamo se riusciamo ad entrarvi subito in sintonia, vogliamo chiuder al meglio la parentesi IRCup.
Venerdì mattina 22 settembre gli equipaggi effettueranno lo shakedown sul primo tratto della prova di Albosaggia che nel pomeriggio, dopo la cerimonia di partenza delle ore 15:31 da piazza Bertacchi di Sondrio, affronteranno per due volte (15:50 e 21.22); nel mezzo si terranno i due stage sulla Mello (16:44 e 20:18). Le vetture verranno ricoverate a Berbenno di Valtellina. Il giorno di sabato 23 vedrà la disputa di due passaggi su Berbenno-Mossini (8:12 e 12:38), Santa Cristina (9:21 e 13:47) e Trivigno (9:47 e 14:13). L’arrivo è previsto per le 19:21.

Fotografia FotoSport



Nessun commento:

Posta un commento