martedì 5 settembre 2017

X RACE SPORT IN CERCA DI CONFERME AL “NIDO DELL’AQUILA”: DALMAZZINI PROVA LA FUGA IN TESTA AL TRICOLORE TERRA.


Il giovane driver modenese confida nella gara in terra umbra per rimanere al comando della serie.

Lo scorso fine settimana William Marti ottimo quinto assoluto a Reggello.


Rimini, 05 settembre 2017 – La “X rossa” di XRACE SPORT è pronta a dare battaglia sulle strade sterrate. Questo fine settimana, infatti, in Umbria, al “Nido dell’Aquila” di Nocera Umbra (Perugia), ripartirà dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Rally Terra, che vedrà il sodalizio sotto i riflettori grazie alla leadership provvisoria in mano del giovane modenese Andrea Dalmazzini, pronto a prendere il via con la consueta Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing.


Sarà lui, insieme al copilota toscano Giacomo Ciucci, l’osservato speciale della gara, in quanto appunto al comando del tricolore quando mancano, con questa, tre appuntamenti al termine. La gara umbra, due prove speciali da correre tre volte, sarà dunque un importante crocevia per la corsa al titolo: Dalmazzini è al comando con soli 0,75 punti sul trevigiano Costenaro, ed 1,50 sul sammarinese Ceccoli per cui si prevedono duelli serratissimi.

“Siamo in una fase di stagione estremamente delicata – commenta Dalmazzini – ci sarà da essere lucidi e determinati insieme, non si dovrà farsi prendere la testa e dovremo essere al massimo dell’efficienza con la vettura. Sarà una bella sfida, contro avversari di alto profilo che certamente non ci lasceranno spazio, ma con il mio copilota siamo consapevoli di avere tutte le carte in regola per dare battaglia e magari tornare via dall’Umbria con ancora in mano la leadership”.


MARTI-CECCHI NELLA TOP FIVE A REGGELLO
Dopo un anno di pausa, lo scorso fine settimana, è tornato in il gentleman driver William Marti, affiancato dal pratese Andrea Cecchi su una Ford Fiesta R5 della GB Motors Racing. Hanno corso, con grande soddisfazione, al 10. Rally di Reggello-Città di Firenze, valido per il Campionato Regionale Aci Sport Toscana-Umbria, finendolo in quinta posizione assoluta.

Per loro è stata la conferma dell’ottimo feeling con la gara, che già lo scorso anno li vide protagonisti da podio, con il terzo posto.

                                                                                                 

Foto: Dalmazzini e Marti in azione    

Nessun commento:

Posta un commento