In programma
per il 15 e 16 settembre, con Maranello centro propulsore della gara,
sarà possibile
iscriversi fino al 10 settembre
Previste
quattro distinte prove speciali, due da ripetere il sabato e due da ripetere la
domenica
per un totale
di 70 chilometri di distanza competitiva.
Maranello (Modena),
05 settembre 2018 – Sabato 15 e domenica 16 settembre. Sono
i due giorni in cui tornerà il 39° Rally
Città di Modena, iscritto al calendario nazionale, per la quale si è aperta
l’ultima settimana di iscrizioni, il cui termine è lunedì 10 settembre.
Oltre alla gara per
vetture “moderne” non mancheranno altre argomentazioni, quelle del 5°
Historic Città di Modena e dalla regolarità sport “5° Sport Città di Modena”. Le vetture storiche costruite fino al 1990
potranno regalare, così, spettacolo ed emozioni d’altri tempi.
Nuovi stimoli, si
guarda lontano, per questa gara organizzata da Prosevent, che viene proposta in
una veste rinnovata, con la grande novità che il cuore pulsante dell’evento
sarà Maranello. Ma non solo: vi sono
grandi novità pensate che chi corre, avendo studiato una logistica compatta ed
un percorso snello, sviluppato su
quattro distinte prove speciali, due
da ripetere il sabato e due da ripetere la domenica per un totale di 70
chilometri di distanza competitiva.
PERCORSO RIVISTO
Gara per tre quarti rinnovata, il “Modena”
targato duemiladiciotto: la prova di “Montegibbio” è rimasta uguale allo scorso
anno, la “Castelvetro” è nuova ed inedita, selettiva e sicuramente
entusiasmante da affrontare, la “Barighelli” è stata allungata prendendo anche
gli spettacolari tornanti finali mentre la “Valle” sarà accorciata.
TROFEI
A GO GO
Non mancheranno premi speciali: il “Trofeo della leva-Memorial Gualandi” sul
celebre cambio strada di Barighelli, il “Memorial
Casolari” destinato al il primo pilota e primo copilota modenese nel rally storico,
il “Trofeo Romano Gozzi” al giovane
meglio classificato, la “Coppa Ritmo”
dedicata alle Fiat Ritmo, quindi sempre nel rally storico con premi in buoni
acquisto di materiale tecnico, il “Trofeo
Abarth” per il primo classificato tra le A112 Abarth.
Novità anche con il riordino prima
dell'arrivo nella splendida location Acetaia
Leonardi, dove gli equipaggi potranno fare assaggi e ci sarà un rinfresco
di benvenuto.
MARANELLO IL FULCRO DELL’EVENTO
Si evidenzia il
grande rapporto di collaborazione che si è instaurato con l’Amministrazione comunale di Maranello,
decisa a dare un grosso contributo al rilancio del rally nel contesto
nazionale. Oltre a Maranello, stanno facendo parte attiva al fianco di
Prosevent anche i comuni di Castelvetro,
Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Serramazzoni, oltre ovviamente alla Provincia di Modena, all'Aci di Modena e tutte le persone e
volontari che stanno lavorando con forte impegno e passione per realizzare
un'edizione del “Modena” da ricordare.
Verifiche sportive e
tecniche, partenza e arrivo in centro, nella bellissima Piazza Libertà di Maranello fra il “Made in Red” e l'Auditorium Ferrari. Una location unica.
Maranello, un luogo dove le corse in macchina vanno di pari passo con la vita
quotidiana. Un luogo che è il centro mondiale dell’automobilismo sportivo e non,
avendo la Ferrari. Proprio l’auditorium
sarà utilizzato nel primo pomeriggio di sabato per il briefing con i piloti.
Il riordinamento del
sabato pomeriggio e il parco chiuso notturno fra la notte di sabato e domenica,
sono previsti nella centralissima Piazza
Libertà, l'area assistenza è confermata nella prestigiosa location del
parcheggio lato destra di Via Enzo Ferrari, a fianco dell'omonima fabbrica di
vetture da sogno.
Il gruppo “Amici del rally di Modena”, anima
forte ed appassionata della manifestazione, dà il proprio contributo sul
territorio, affiancando Prosevent nell’allestimento del rally e sarà l’anello
di congiunzione appunto con le istituzioni per creare un evento che sia proprio
dei luoghi ove si svolge, portando immagine e ricaduta economica grazie ai
partecipanti ed al pubblico che sarà al seguito.
La scorsa edizione del
rally venne vinta da Rossi-Zanella,
con una Ford Fiesta R5, davanti ai reggiani Tosi-Del-Barba (Renault Clio R3) e terzi giunsero Beggi-Alicervi (Renault Clio S1600).
Tra le auto storiche dominio invece della Ford Sierra Cosworth di Gilli-Giorgio, davanti a Luise – Handel e Bottoni – Ramaciotti.
#Modena #Rally #RallyModena
#Maranello
Nessun commento:
Posta un commento