martedì 18 settembre 2018

Gianluca Tosi sfortunato al “Città di Modena”


Il pilota reggiano, affiancato da Alessandro Del Barba,  non ha trovato la soddisfazione del 2017 per via di una gomma anteriore stallonata nelle prime battute di gara causa una perdita di pressione.


11 settembre  2018


Non ha avuto l’esito auspicato, quello di un nuovo e grande risultato, il 39. Rally Città di Modena, per Gianluca Tosi, lo scorso fine settimana.

Insieme al fido copilota Alessandro Del Barba, ripartiva alla gara che quest’anno ha fatto base a Maranello, per ribadire il proprio status di alto livello, ma la sfortuna ha avuto il sopravvento, togliendogli sin da subito ogni possibilità di entrare nella lotta di vertice, facendolo finire undicesimo assoluto.


Sono state le prime battute di gara del sabato, la prima prova speciale, quella che ha vincolato a Tosi l’intera gara: uno pneumatico sotto pressione, una foratura lenta ed il conseguente stallonamento dal cerchione, gli hanno fatto perdere oltre un minuto e tutte le possibilità di mettersi in gioco per un posto al sole nell’assoluta.

Per l’intero arco della gara la coppia reggiana portacolori della scuderia Movisport ha corso in grande stile, siglando poi costantemente riscontri cronometrici importanti, conferma del suo livello, smorzando la delusione con il successo sicuro nella classe R3C.

Foto Leonelli


#Rally  #Movisport 

Nessun commento:

Posta un commento