martedì 4 settembre 2018

Ultima settimana di iscrizioni aperte al 25° Rally Adriatico


E’ alle battute finali il periodo di accettazione delle adesioni, per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, a coefficiente di punteggio a 1,5, valido anche per il tricolore “terra”.

In programma per il 21 e 22 settembre, ha Cingoli come cuore pulsante
e due giorni di sfide su un percorso ispirato alla tradizione con aggiunte inedite.


Cingoli (Macerata), 04 settembre 2018 

Poco più di una settimana e si porrà fine al periodo di iscrizioni (il 14 settembre) per il 25° Rally Adriatico, settimo e penultimo atto del Campionato Italiano Rally, a coefficiente maggiorato di punteggio a 1,5, ed anche quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra.

L’evento, previsto a Cingoli (Macerata) per il 21/22 settembre, si presenta in una collocazione temporale capace di dare una scossa forte al rush finale di campionato (che terminerà a Verona in ottobre), grazie ad una classifica corta ed incerta e grazie anche al coefficiente di punteggio maggiorato. Sicuramente gli sterrati sul “balcone delle marche” potranno dire molto per le vicende stagionali. Come certamente diranno molto anche per quelle del Campionato Italiano Rally Terra, i cui interpreti cercheranno nuove sfide tra loro ma sicuramente anche contro “quelli” del tricolore assoluto.


QUATTORDICI PROVE SPECIALI SU UNO STERRATO CHE PROMETTE SPETTACOLO
Il tracciato sarà molto tecnico e selettivo, strutturato su 14 prove speciali in totale (sei diverse), pronte ad esaltare i cultori dei rally su strada bianca: cinque impegni cronometrati sono in programma venerdì 21 settembre, tra i quali anche la prova “spettacolo” prevista dentro il crossdromo “Tittoni” di Cingoli, uno dei templi mondiali delle “due ruote artigliate”, già utilizzato in diverse occasioni ad uso e consumo dei rallisti, con evidente soddisfazione.
La distanza completa del percorso è di 450 chilometri, dei quali 110 di distanza competitiva, mentre la gara riservata al Campionato Regionale (Coefficiente 2) si presenta più corta, con 70 chilometri di prove speciali, sui 305 totali.

La partenza sarà venerdì 21 settembre alle ore 13,31 da Viale Valentini in Cingoli e la prima giornata chiuderà alle 19,10, con l’ingresso nel riordino notturno. L’indomani, sabato 22, il primo concorrente ne uscirà dalle 8,01 e l’arrivo finale, sempre a Cingoli, a partire dalle ore 19,00.

PROGRAMMA DI GARA
Giovedì 20 Settembre    
18,30/22,30    Verifiche Sportive presso Jesi 1 - Parco Assistenza
19,00/23,00    Verifiche Tecniche presso Jesi 1 -  Parco Assistenza

Venerdì 21 Settembre  
            
07,30/11,30    Shakedown
13,31               Cerimonia di Partenza
13,42               Prova Spettacolo “Città di Cingoli” Effettuazione di 4 ps (2 ps x 2)
19,10              Ingresso Riordino Notturno – Cingoli

Sabato 22 Settembre  
                         
08,01              Uscita Riordino Notturno – Cingoli
                       Effettuazione di 9 ps (3 ps x 3)
19,00              Arrivo - Cingoli

#Rally  #CampionatoItalianoRally  #CIRally #Marche  #Cingoli   #CIRallyTerra
www.rallyadriatico.it


PRS GROUP Srl

Nessun commento:

Posta un commento