martedì 13 ottobre 2015

ERTS-Hankook Competition é “tricolore” indipendenti con Fabrizio Andolfi Jr.





Livorno, 13 ottobre 2015


ERTS-Hankook Competition
é “tricolore” indipendenti con Fabrizio Andolfi Jr.

Con l’ultima prova del tricolore rally di Verona, lo scorso fine settimana si è avuta la conferma di un nuovo alloro da spedire in Corea, grazie anche all’impegno del pilota savonese e del preparatore Bernini Rally.


ERTS-Hankook Competition, ha conquistato il secondo titolo stagionale, lo scorso fine settimana, all’atto finale del tricolore rally di Verona, al “2Valli”.

Dopo la vittoria matematica del titolo del Trofeo Nazionale Rally di V zona ottenuta a Roma, lo scorso mese, dal laziale Andrea Minchella con la Ford Fiesta R5, è arrivato quello “tricolore” da parte di Fabrizio Andolfi Jr. che ha fatto suo il Trofeo riservato ai piloti “indipendenti”, cioé i driver privati.

Dopo avere iniziato la stagione con una Renault, il pilota savonese figlio e fratello d’arte, dallo scorso agosto (Rally del Friuli) è salito su una Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally ottenendo risultati di spessore e soprattutto compiendo una notevole escalation di alto livello tecnico, adattandosi immediatamente alla vettura ed agli pneumatici Hankook mai usati prima.


Il risultato premia la costanza di lavoro sia del pilota che della squadra e conferma gli pneumatici Hankook ad un livello tale da poter pensare per la prossima stagione di riproporre un programma “tricolore” di livello, palcoscenico idoneo a portare avanti il lavoro di sviluppo al fianco dei piloti. Per questo, a breve verranno tracciate le linee guida future, vagliando le varie possibilità sia di vetture che di driver da designare per il prosieguo del progetto legato al Campionato Italiano Rally.


Una soddisfazione, quella che ci ha dato Andolfi -  commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERT Hankook Competiton – decisamente insperata in quanto ha avviato la collaborazione con noi nell’ultima parte di stagione. Ma i risultati ottenuti con l’impegno e la costanza da parte di tutti hanno pagato, sicuramente il suo nome lo terremo in forte considerazione per un possibile impegno tricolore nel 2016”.

Nessun commento:

Posta un commento