venerdì 2 ottobre 2015

TOBIA CAVALLINI TORNA AL VOLANTE AL RALLYLEGEND


Il pilota toscano è fermo da undici mesi e tornerà in gara con la stessa vettura con cui affrontò la kermesse sammarinese lo scorso anno, la Citroen Xsara WRC del Team D-Max Racing, affiancato da Sauro Farnocchia.

02 ottobre 2015

Dopo quasi un anno di pausa, dall’ultima uscita del Monza Rally Show, Tobia Cavallini torna alle corse. Lo farà, al Rallylegend, nel contesto del WRC Trophy, evento che vinse nel 2012 con una Subaru.

Il pilota di Cerreto Guidi, affiancato da Sauro Farnocchia sarà al via della gara, dall’8 all’11 ottobre, con una Citroen Xsara WRC del team  D-Max Racing, stessa vettura dunque usata nell’edizione 2014, andando alla ricerca del risultato importante in una gara che lo ha sempre visto protagonista. Risultato che sarebbe importante per affrontare con una forte carica psicologica i restanti impegni programmati per il fine stagione.

Finalmente l’attesa sta terminando, - commenta Cavallini - purtroppo per tutta la stagione non si sono create le condizioni per partecipare ad un campionato o programma specifico. In considerazione di questo, sono contento che si sia creata l’opportunità al Legend, una gara/evento straordinaria con un fascino unico e nella quale ho sempre fatto bene. Spero di ritrovare subito gli automatismi giusti, ma soprattutto il ritmo di gara essendo fermo da quasi un anno. Ci tengo molto e cercherò come sempre di dare il massimo per un risultato di vertice, che sarebbe molto importante anche per affrontare al meglio i restanti impegni di fine stagione”.



Rallylegend entrerà nel vivo giovedì 8 ottobre con l’apertura del Rally Village. La mattina sarà interamente dedicata alle ricognizioni del percorso e delle prove speciali, mentre il primo pomeriggio prevede le ricognizioni della speciale “The Legend”.
Alle ore 14.00, al Rally Village, presso il Multieventi Sport Domus, inizieranno le verifiche sportive regolamentate, mentre le verifiche tecniche sono previste nell’adiacente Stadio Olimpico di Serravalle. Sempre giovedì 8 ottobre, alle ore 19.15, sarà il momento di “Legend Parade”, la presentazione sul palco dei top drivers presenti a Rallylegend.

Venerdì 9 ottobre  inizierà con lo shakedown, che partirà alle ore 9.00 e che si concluderà alle ore 13.30. Al Rallylegend Village, intanto, andrà componendosi il Parco Partenza all'interno dello Stadio Olimpico, con ingresso obbligatorio di tutte le macchine verificate. Questo per permettere, dalle ore 15.30 alle 17.30, il “walkabout” del pubblico, occasione unica per poterle ammirare da vicino tutte insieme.  Alle ore 18.30 prenderà il via la prima giornata di gara del 13° Rallylegend, con arrivo previsto alle ore 23.30.

Sabato 10 ottobre, al Rallylegend Village, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nuovo “walkabout” aperto al pubblico, all'interno dello Stadio Olimpico.

Alle ore 13.30 partenza della seconda giornata di gara, con arrivo previsto alle ore 19.00, cui seguirà il tradizionale  Rallylegend Drivers Dinner.

Domenica 11 ottobre partenza della terza giornata di gara di Rallylegend, alle ore 10.00, con arrivo finale previsto alle ore 14.00 e premiazioni sul palco. Alle ore 16.30 cerimonia di chiusura del 13° Rallylegend.


Nessun commento:

Posta un commento